Vacheron Costantin

Vacheron Costantin Tourbillon Prezzo e Recensione

La passione per gli orologi è certamente una delle più particolari e affascinanti. Conoscere modelli, tipologie, meccanismi e le vari collezioni che si sono alternate nei vari periodi storici è una davvero una gran bella passione.

Tra i modelli più esclusivi e particolari c’è sicuramente la linea di orologi Vacheron Constantin, che hanno una lunghissima tradizione ed hanno prodotto tantissimi modelli sia per uomo che per donna.

Vacheron Constantin è un brand svizzero nato a Ginevra nel 1755, un particolare periodo in cui si diede inizio ad una tradizione di orologi dalla grande precisione e con un design assolutamente esclusivo e originale con tante funzioni.

Da oltre 250 anni, Vacheron Constantin è tra i protagonisti dell’ orologeria svizzera con creazioni particolari, esclusive e intramontabili, sempre caratterizzate dal giusto equilibrio fra tradizione e innovazione, elementi chiave di un artigianato di grande eccellenza mondiale.

L’esclusività di Vacheron Costantin

E’ proprio questa casa, nel 1800 a lanciare tantissime novità e modelli mai realizzati prima: dall’orologio tascabile Double Face, al primo orologio da polso per una donna, fino al brevetto di un meraviglioso orologio ovale detto tonneau, destinato a segnare la storia degli orologi per oltre 40 anni.

Tra le particolarità esclusive di questi modelli, il distintivo segno del brand realizzato con una croce di Malta, e decorazioni smaltate di grande pregio e manifattura che fanno degli orologi Vacheron Constantin uno dei più belli al mondo.

Una bellezza esclusiva e garantita da segni particolari e dettagli garantiti a livello internazionale dalla presenza di numeri seriali unici e certificati di garanzia che attestano la qualità di un prodotto esclusivo e di grande pregio e lusso.

Una varietà di modelli apprezzata dai collezionisti

Tra i modelli più famosi e desiderati dai collezionisti ci sono i modelli automatici che possiedono un particolare meccanismo che si aziona grazie al movimento del polso e che sono realizzati con sistemi meccanici di altissimo livello.

Tra i più apprezzati, gli orologi cronografi che consentono di regolare intervalli precisi di tempo e gli orologi con complicazione che oltre a segnare il tempo che passa, hanno dei quadranti per il fuso orario, per i secondi, il datario e altre indicazioni, o gli orologi da donna, impreziositi da diamanti e dettagli particolari o anche quelli vintage e i modelli che donano un tocco di eleganza in ogni occasione.

Tourbillon, una geniale intuizione garanzia di precisione

Tra tutte le categorie e modelli Vacheron Costantin, particolarmente apprezzata è la linea Tourbillon, un orologio nato da una geniale intuizione realizzata per far fronte all’esigenza di creare un orologio che ovviasse alle conseguenze negative della forza di gravità sui meccanismi dell’orologio.

Questo modello, che risale al 1795, è un orologio da tasca, costituito da una cassa mobile che contiene il bilanciere, la spirale e lo scappamento e tutti gli organi che regolano il movimento delle lancette.

Il Tourbillon ha la particolare funzione di ruotare sul proprio asse facendo compiere agli organi di movimento una rotazione di 360° che va a neutralizzare gli effetti della forza di gravità sul dispositivo regolatore garantendo, così, una grande precisione che caratterizza i modelli Vacheron Costantin.

Il movimento tourbillon è stato man mano inserito e adeguato ai vari modelli, sempre caratterizzati da materiali preziosi e di grande qualità come un case in acciaio inossidabile e un carattere sempre in linea con l’etica degli orologi sportivi che rendono gli orologi Vacheron Costantin unici nel loro genere e apprezzati e ricercati da tutti i collezionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close