Vacheron Constantin Structura

0 15

L’orologio Vacheron Constantin Structura è un particolare modello la cui produzione risale alla fine del secolo scorso, precisamente agli anni ’80.

Questo segnatempo non è più in commercio ma fra i collezionisti ha senza dubbio un grande valore, non solo dal punto di vista economico ma anche per quanto riguarda il suo fascino e la sua unicità. 

Lo Structura è un orologio scheletrato, cioè con movimento a vista direttamente attraverso il quadrante.

Gli amanti di questo genere di orologi trovano nello Structura uno dei migliori esemplari esistenti al mondo; la sua costruzione è un vero riferimento nel mondo dell’orologeria ed è un misto di eleganza, futurismo e bellezza tecnica. 

L’oro in questo modello la fa da padrone; non solo la cassa è forgiata con il prezioso metallo, ma lo stesso movimento è costituito da piccoli pezzi completamente in oro.

Il risultato è un segnatempo stupendo sotto ogni punto di vista, in grado di valorizzare il polso di chiunque lo indossi con quella facilità tipica di tutto ciò che è di classe superiore. 

Gli appassionati di questo modello non devono comunque disperare, in quanto nell’usato è possibile poter acquistare uno Structura con buone probabilità di successo. Il prezzo si aggira generalmente intorno ai 7 mila euro.

Scheda tecnica Structura Vacheron Constantin

Come già accennato, i materiali impiegati nello Structura sono in prevalenza l’oro e la pelle del cinturino, che è di coccodrillo.

La referenza è 36002 e basa il suo funzionamento su di un movimento a carica manuale, cioè attraverso la corona.

Il diametro della cassa è di 31 mm e la chiusura utilizza una fibbia ad ardiglione; l’orologio è adatto sia agli uomini che alle donne.

Lo Structura presenta un vezzo davvero particolare che è tipico di questo preciso modello, cioè la presenza di uno zaffiro fissato sulla corona.

Recensione Structura Vacheron Constantin

L’orologio Structura di Vacheron Constantin è un segnatempo raro ed esclusivo; il meccanismo a carica manuale completamente in oro e la sua estetica straordinariamente semplice ne fanno un segnatempo dalla grande personalità, il classico orologio da polso elegante da portare con un abito distinto e altrettanto unico.
Lo Structura si rivolge in modo particolare a coloro che ben conoscono il mondo dell’alta orologeria e amano particolarmente i movimenti a carica manuale, i quali necessitano periodicamente di un’azione di ricarica, che si effettua ruotando più volte la corona in senso orario.
In questo senso, la complessità meccanica abbinata alla sobrietà estetica di questo segnatempo conferiscono allo Structura un carattere davvero unico, da abbinare a una persona altrettanto speciale.

Storia Structura VC

Parlare dello Structura è un pò come parlare del marchio intero; Vacheron Constantin è un brand di gran lusso e gli oggetti che produce sono un assoluto riferimento in campo mondiale. Lo Structura in modo particolare è un simbolo di questo mondo, fatto di passione, tecnica e altissima precisione, abbinata all’uso di materiali che devono per forza di cose essere di qualità eccellente.

Lo Structura è una vera sintesi di quanto Vacheron Constantin è in grado di fare, un simbolo importante che è di esempio per coloro che ancora non hanno avuto modo di apprezzare questo marchio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.