Vacheron Constantin Overseas

0 4

Il prestigioso marchio Vacheron Constantin propone l’eccezionale collezione Overseas, costruita senza compromessi e riferita agli uomini più esigenti, siano essi amanti del lusso, collezionisti o appassionati di orologeria.

I modelli Overseas montano tutti straordinari movimenti automatici che differiscono a seconda delle personali esigenze; è possibile trovare l’orologio solo tempo, il cronografo oppure il segnatempo che misura le fasi lunari.

I materiali impiegati sono selezionatissimi; si passa dall’acciaio 316L all’oro 18 k, il quale può essere anche bianco o rosa a seconda dei gusti personali.

Una caratteristica molto particolare degli orologi Overseas di Vacheron Constantin è l’intercambiabilità dei bracciali, tecnologia che consente a ogni persona di indossare il suo segnatempo senza alcun genere di fastidio, potendo in tal modo godersi appieno tutte le ineccepibili qualità del marchio.

Parlare di Vacheron Constantin significa riferirsi a orologi di gran lusso sotto ogni aspetto; oltre ai materiali di prim’ordine è necessario ricordare che i meccanismi utilizzati sono un autentico capolavoro di orologeria e tecnologia, che cercano un proprietario unico. 

I prezzi sono allineati con la qualità; per questa ragione un orologio Overseas di Vacheron Constantin parte da cifre di poco superiori ai 19 mila euro e può arrivare a superare anche i 90 mila euro a seconda del modello.

Scheda Tecnica Overseas Vacheron Constantin

Parlando di una collezione non è ovviamente possibile fare una scheda tecnica precisa e riferita a un prodotto in particolare. Prendiamo quindi ad esempio un modello solo tempo e un cronografo:

Il riferimento 4500V/000R-B127 consiste in un orologio in oro rosa 18K 5N che misura 41mm; monta il calibro 5100, automatico a 172 componenti e ben 37 rubini.

Il movimento lavora a 4Hz pari a 2800 vph e ha una riserva di carica di circa 60 ore.

Il riferimento 5500V/000R-B074 è un modello in oro rosa 18K 5N da 42.5 mm e monta il calibro 5200; si tratta di un movimento automatico costruito con ben 263 componenti, che basa la sua fluidità su 54 rubini.

La frequenza di lavoro è di 4Hz e la riserva di carica è pari a 52 ore.

Tutti i modelli Overseas di Vacheron Constantin vantano la certificazione Punzone di Ginevra, un biglietto da visita che si commenta da solo.

Recensione Overseas Vacheron Constantin

La collezione Overseas di Vacheron Constantin è senza dubbio una selezione di altissima qualità che oltre a badare a pochi compromessi non ha alcun eguale sul mercato.

Si tratta di segnatempo esclusivi per i quali ogni aggettivo non è sufficiente per descriverne la bellezza e la raffinata qualità.

L’unico modo per comprendere ciò che può dare un orologio Vacheron Constantin Overseas è acquistarne un modello e portarlo ogni giorno con sé.

Storia Overseas

Questa collezione di Vacheron Constantin è una delle rappresentazioni più classiche della maison, la quale da sempre esprime con gli orologi Overseas l’apertura sul mondo e il piacere di viaggiare.

La costruzione di questi splendidi segnatempo è appositamente incentrata sulla robustezza e sulla qualità assoluta dei materiali impiegati, segna disdegnare l’ergonomia e la vestibilità.

Non a caso, il sistema brevettato per cambiare i cinturini è uno dei punti di forza degli orologi Overseas, così come lo speciale adattamento delle chiusure.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.