Vacheron Constantin Overseas
Il prestigioso marchio Vacheron Constantin propone l’eccezionale collezione Overseas, costruita senza compromessi e riferita agli uomini più esigenti, siano essi amanti del lusso, collezionisti o appassionati di orologeria.
I modelli Overseas montano tutti straordinari movimenti automatici che differiscono a seconda delle personali esigenze; è possibile trovare l’orologio solo tempo, il cronografo oppure il segnatempo che misura le fasi lunari.
I materiali impiegati sono selezionatissimi; si passa dall’acciaio 316L all’oro 18 k, il quale può essere anche bianco o rosa a seconda dei gusti personali.
Una caratteristica molto particolare degli orologi Overseas di Vacheron Constantin è l’intercambiabilità dei bracciali, tecnologia che consente a ogni persona di indossare il suo segnatempo senza alcun genere di fastidio, potendo in tal modo godersi appieno tutte le ineccepibili qualità del marchio.
Parlare di Vacheron Constantin significa riferirsi a orologi di gran lusso sotto ogni aspetto; oltre ai materiali di prim’ordine è necessario ricordare che i meccanismi utilizzati sono un autentico capolavoro di orologeria e tecnologia, che cercano un proprietario unico.
I prezzi sono allineati con la qualità; per questa ragione un orologio Overseas di Vacheron Constantin parte da cifre di poco superiori ai 19 mila euro e può arrivare a superare anche i 90 mila euro a seconda del modello.
Scheda Tecnica Overseas Vacheron Constantin
Parlando di una collezione non è ovviamente possibile fare una scheda tecnica precisa e riferita a un prodotto in particolare. Prendiamo quindi ad esempio un modello solo tempo e un cronografo:
Il riferimento 4500V/000R-B127 consiste in un orologio in oro rosa 18K 5N che misura 41mm; monta il calibro 5100, automatico a 172 componenti e ben 37 rubini.
Il movimento lavora a 4Hz pari a 2800 vph e ha una riserva di carica di circa 60 ore.
Il riferimento 5500V/000R-B074 è un modello in oro rosa 18K 5N da 42.5 mm e monta il calibro 5200; si tratta di un movimento automatico costruito con ben 263 componenti, che basa la sua fluidità su 54 rubini.
La frequenza di lavoro è di 4Hz e la riserva di carica è pari a 52 ore.
Tutti i modelli Overseas di Vacheron Constantin vantano la certificazione Punzone di Ginevra, un biglietto da visita che si commenta da solo.
Recensione Overseas Vacheron Constantin
La collezione Overseas di Vacheron Constantin è senza dubbio una selezione di altissima qualità che oltre a badare a pochi compromessi non ha alcun eguale sul mercato.
Si tratta di segnatempo esclusivi per i quali ogni aggettivo non è sufficiente per descriverne la bellezza e la raffinata qualità.
L’unico modo per comprendere ciò che può dare un orologio Vacheron Constantin Overseas è acquistarne un modello e portarlo ogni giorno con sé.
Storia Overseas
Questa collezione di Vacheron Constantin è una delle rappresentazioni più classiche della maison, la quale da sempre esprime con gli orologi Overseas l’apertura sul mondo e il piacere di viaggiare.
La costruzione di questi splendidi segnatempo è appositamente incentrata sulla robustezza e sulla qualità assoluta dei materiali impiegati, segna disdegnare l’ergonomia e la vestibilità.
Non a caso, il sistema brevettato per cambiare i cinturini è uno dei punti di forza degli orologi Overseas, così come lo speciale adattamento delle chiusure.