navigazione Categoria

Tudor

Storia Orologi Tudor

Tudor deposita il marchio nel 1926 dopo essere stato prodotto e commercializzato da Rolex.

La scelta del simbolo dello scudo non cade a caso, in quanto rappresenta la fierezza del brand per i propri prodotti, e che ritroviamo nella corolla, nella corona e nel fondello.

Il legame con Rolex è proseguito per diversi decenni, in modo da massimizzare la qualità dei propri prodotti, pur mantenendo una propria anima unica e distintiva.

Solo dall’inizio del millennio vediamo una separazione, Tudor decide infatti di curare tutta la produzione in maniera esclusiva e finalmente compie il passo decisivo per crescere e diventare ciò che deve: un marchio di lusso a tutti gli effetti.

Le collezioni si moltiplicano e le linee diventano più morbide così da avvicinarsi anche al pubblico femminile, una di queste è Tudor 1926 che si pone l’obiettivo di reinterpretare le origini in chiave moderna.

Submariner Tudor: la storia L'azienda Tudor che da molto tempo ormai produce orologi di qualità ma a prezzi decisamente inferiori rispetto alla casa di orologeria di lusso Rolex, dal quale prende chiaramente ispirazione anche nel design dei modelli, come modello di spicco ha avuto sicuramente il
Leggi di più...