Tudor North Flag Recensione, Prezzo, Caratteristiche

0 8

Il Tudor North Flag è un orologio sportivo caratterizzato da finiture spigolose tagliate con grande precisione; il bracciale e la cassa in acciaio satinato, nonchè la lunetta composta con un ibrido acciaio-ceramica, sono il chiaro esempio del design molto tecnico, che conferisce all’orologio un aspetto massiccio e robusto.

L’orologio funziona con un movimento automatico COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri) di grande livello, un meccanismo che è quindi certificato e può garantire a chi lo indossa una misurazione del tempo molto precisa e sempre affidabile.

Sul quadrante, oltre alle ore e al datario posto a ore 3, vi è un pratico indicatore di carica analogico, con il quale è molto semplice conoscere l’autonomia dell’orologio prima che si fermi; indossandolo spesso, la riserva di carica sarà quasi sempre prossima ai valori massimi.

Il quadrante nero contribuisce a esaltare pochi ed evidenti particolari di colore giallo, fra i quali spiccano senza dubbio le lancette e la scala graduata dell’indicatore di carica.

La corona è molto pronunciata, un altro modo per sottolineare la robustezza costruttiva di questo segnatempo della Tudor.

Il Tudor North Flag è disponibile in due versioni, dove la seconda adotta un cinturino in pelle nera al posto di quello in acciaio.

Il prezzo di questo modello è di 3 mila e 500 euro, una cifra accessibile con la quale si è certi di fare un acquisto di qualità; il North Flag è un autentico entry level nel mondo degli orologi più blasonati attualmente in commercio.

Scheda tecnica Tudor North Flag

Il Tudor North Flag è caratterizzato da una cassa di 40mm in acciaio spazzolato; il quadrante è protetto da un bellissimo vetro zaffiro, mentre il fondello lascia vedere il movimento.

Il movimento automatico consiste nel calibro MT5621 (COSC) a 28 rubini, che si carica grazie a un rotore bidirezionale; l’autonomia è di circa 70 ore e la frequenza di lavoro è pari a 4Hz (28800 alternanze).

Il modello è impermeabile e resiste a una pressione pari a 10 ATM.

Il modello presenta la funzione di arresto dei secondi, utile quando si va a regolare l’ora. In tal modo si ha la certezza di effettuare una taratura ancora più precisa.

Recensione Tudor North Flag

Il Tudor North Flag è un orologio robusto e costruito con cura maniacale; si riferisce a un pubblico di tutte le età ed è a tutti gli effetti un orologio di lusso, un entry level, un modello con il quale è possibile apprezzare le qualità dei grandi marchi spendendo una cifra relativamente contenuta.

L’estetica è decisamente sportiva, ma strizza l’occhio all’eleganza e alla classe come tutti i prodotti di qualità sanno fare.

Storia Tudor North Flag

Il Tudor North Flag è dedicato a un modello di orologio speciale che fu usato nell’anno 1952 da un gruppo di uomini, i quali intrapresero una spedizione scientifica in Groenlandia. 

Il modello è una pietra miliare di Tudor ed è pertanto un vero riferimento per il marchio, del quale è doveroso ricordare l’appartenenza al gruppo Rolex, un fatto che è ben distante dallo screditare il North Flag, che si propone ancora di più come un oggetto assolutamente da vedere e toccare con mano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.