Tudor

Orologi Tudor Heritage Chrono

Oggigiorno, l’orologio da polso è diventato sempre più un accessorio personale ed indispensabile, in quanto possono conferire al proprio proprietario un tocco di stile in più non indifferente, denotandone molto spesso la personalità ed il carattere.

Tra le aziende produttrici di orologi di lusso presenti e venduti nel mercato internazionale, si può certamente menzionare la prestigiosa azienda svizzera di orologeria Tudor, che ha saputo realizzare negli anni orologi da polso per uomo e donna molto fini e di elevata qualità, rimanendo costantemente aggiornata sull’introduzione di nuove tecniche e tecnologie e garantendo così alla clientela dei prodotti sempre più moderni, versatili ed efficienti.

Un esempio di ciò è data sicuramente dal lancio della linea di orologi di lusso Tudor Heritage Chrono, che rappresenta una delle più richieste, in quanto ha rinnovato e celebrato diligentemente la nota e nobile tradizione della famosa azienda svizzera.

Storia Tudor

Tudor è una storica azienda svizzera di orologeria di lusso, che realizza e vende accessori per uomo e donna distintivi e di elevata qualità, costruiti attraverso tecniche professionali e composti da materiali pregiati.

L’azienda è stata fondata nel 1926 con l’obiettivo principale di offrire ed assicurare alla propria clientela degli orologi da polso molto affidabili ed economici, garantendo con il tempo design e funzioni continuamente aggiornati ed efficienti attraverso un’influente produzione e distribuzione di molti prodotti stimati su scala mondiale.

Inoltre, in molti di questi orologi prestigiosi viene raffigurata in rilievo la pregevole e storica rosa della dinastia dei Tudor, un emblema che rappresenta ed evidenzia finemente lo stile e l’eleganza del marchio svizzero, che viene espressa mediante la grandiosa grazia e beltà delle sue linee.

Caratteristiche Tudor Heritage Chrono

Il concetto ossimorico di innovazione e tradizione dell’azienda Tudor è stato rappresentato superlativamente con la presentazione della collezione di orologi orologi di lusso Tudor Heritage Chrono, in quanto è stato il primo modello di orologio della linea Tudor Heritage a richiamare magistralmente i modelli vintage più famosi e distintivi dell’azienda svizzera ed anche il primo ad essere provvisto di un cinturino in tessuto aggiuntivo.

Il modello Chrono presenta difatti alcuni sottili dettagli di stile molto graditi con un design assolutamente moderno ed una tecnologia innovativa, che offre prestazioni ottimali pur restando fedeli allo spirito originario, evidenziando quindi un audace spirito di scoperta e sperimentazione di nuove tecniche e funzioni, che mostra comunque un forte legame con le tradizionali e le storiche peculiarità degli orologi prodotti dall’azienda svizzera in passato.

Infatti, in questo fantastico orologio da polso è presente la tipica corona che sporge al di sopra del vetro in zaffiro del quadrante, in modo da permettere l’utilizzo di questo accessorio anche in condizioni avverse senza correre il rischio di danneggiare o graffiare il vetro.

Il movimento del Chrono è meccanico a carica automatica e gode di un autonomia di circa 42 ore e di un’impermeabilità fino a 150 metri.

In aggiunta a ciò, questo orologio presenta una cassa in acciaio inossidabile con un diametro di 42 millimetri ed una finitura lucida e satinata, una corona di carica a vite in acciaio e una lunetta girevole bidirezionale in acciaio, che è stata graduata in 12 ore per consentire la lettura di un secondo fuso orario ed è stata accompagnata da un disco in alluminio anodizzato.

Infine, le funzioni che questo orologio può svolgere sono molto utili, pratiche ed efficienti: un cronografo, un datario, un contatore di piccoli secondi e un contatore totalizzatore che va dai 45 minuti alle 9 ore.

Scheda tecnica Tudor Heritage Chrono

  • Collezione: Tudor Heritage
  • Modello: Chrono
  • Vetro: Zaffiro
  • Cassa: Acciaio inossidabile con un diametro di 42 millimetri e una finitura lucida e satinata
  • Lunetta: Girevole, bidirezionale e in acciaio e graduata
  • Autonomia: Circa 42 ore 
  • Movimento: Meccanico a carica automatica
  • Funzioni: Impermeabilità fino a 150 metri, cronografo, datario, contatore di piccoli secondi e contatore totalizzatore che va dai 45 minuti alle 9 ore.

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento e metti mi piace su Facebook!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Close
Close