Seiko SSB181P1 Recensione, Prezzo, Caratteristiche
Il Seiko SSB181P1 è un orologio-cronografo dal design molto elegante.
Questa caratteristica non è dovuta solo alla presenza di un quadrante avorio con inserti blu oceano o argento, ma anche dalla cassa lucidata a specchio in acciaio inossidabile e dal cinturino in pelle marrone.
Seiko SSB181P1 Recensione
Questo modello di orologio è molto leggero e comodo da indossare, anche se il fondo bianco potrebbe rendere la lettura delle ore non propriamente immediata, ma alcuni sostengono che questo colore sia appunto il suo punto forte.
Ha un rapporto qualità-prezzo decisamente buono e ben si adatta a tutti gli outfit, da quelli più eleganti a quelli più informali.
Il vetro in cristallo Hardlex è stato studiato per resistere a graffi e urti.
La sveglia è una funzione estemamente comoda non solo per la mattina, ma anche per ricordare l’assunzione di farmaci quando ci si trova in paesi del mondo con fuso orario differente dal proprio paese di orgine..
Seiko SSB181P1 Prezzo
Il prezzo del Seiko SSB181P1 si aggira intorno ai 300 Euro, ma grazie alle numerose offerte disponibili on line è possibile acquistarlo ad un prezzo decisamente più vantaggioso.
Rappresenta un ottimo compromesso per chi desidera indossare un prodotto esteticamente piacevole e di grande pregio.
Seiko SSB181P1 Caratteristiche
Il Seiko SSB181P1 è un orologio da uomo dotato cassa dal diametro 45 millimetri, dallo spessore di 12 millimetri e dal peso complessivo di soli 91 grammi.
Ha il meccanismo al quarzo, che resiste fino ad una profondità di 100 metri sotto il livello del mare.
Sono inoltre disponibili il datario e la sveglia.
Il vetro è in cristallo Hardlex (materiale brevettato da Seiko), mentre il cinturino in pelle ha una larghezza di 22 millimetri.
Sia le lancette che i marcatori sono luminescenti per facilitare la lettura all’interno di luoghi bui o scarsamente illuminati.
Sul fondello, anch’esso in acciaio inox, è impressa la scritta Seiko.
Storia del Marchio Seiko
Seiko è un’azienda nata a Tokyo nel 1881 dall’idea di un imprenditore 22enne, il quale aprì una bottega per riparare orologi.
Nel 1892 fabbricò il primo orologio da parete e tre anni dopo il primo da polso.
Il segreto di questa impresa del Sol Levante è il pieno possesso dell’innovazione tecnologica, la cui leadership non è mai stata ceduta a nessun’altra.
La sua missione è invece quella di cercare la perfezione in ogni singolo dettaglio per dare ai clienti i migliori prodotti sul mercato.
Dopo 56 anni dalla produzione del primo orologio da polso con alimentazione meccanica, è stato prodotto il primo con alimentazione al quarzo con il modello Kinetic.
Quest’ultimo è stato inoltre il primo orologio al mondo ad autoprodurre energia elettrica, rendendo in questo modo superfluo l’utilizzo della batteria.
Ad oggi, grazie alla dedizione dei mastri orologiai, i prodotti di questo marchio giapponesi sono sempre sulla cresta dell’onda e desiderati da un pubblico in costante crescita.