Seiko SKX007K2 Recensione, Prezzo, Caratteristiche

0 911

Il Seiko SKX007K2 è un modello di orologio subacqueo classico ma allo stesso tempo moderno prodotto dal famoso marchio giapponese.
Questa caratteristica lo rende facilmente indossabile da uomini di qualsiasi età e abbinabile ad ogni stile, dal più classico allo sportivo.

Seiko SKX007K2 Caratteristiche

Il Seiko SKX007K2 è un dispositivo d’acciaio dotato di quadrante in colore nero e cinturino argento.

La lettura delle cifre è facilitata dalla presenza di scritte bianche luminescenti, che ben risaltano sul nero e sono leggibili anche all’interno di ambienti bui o scarsamente illuminati.

Essendo acquistabile al costo di circa 245 Euro, è accessibile a tutte le tasche che desiderano indossare un prodotto esteticamente bello e di buona qualità.

Seiko SKX007K2 Scheda Tecnica

Questo orologio è adatto alle immersioni subacquee fino a 200 metri.

Sia il fondo che la corona sono serrati a vita e questo garantisce resistenza e stabilità in caso di graffi o urti, come anche il vetro realizzato in cristallo Hardlex (materiale temperato brevettato proprio da Seiko).

Per quanto riguarda invece il bracciale, è stato scelto il modello jubilee largo 23 millimetri, mentre la cassa ha un diametro di 40 millimetri ed uno spessore di dodici.

Grazie alla chiusura deployante e alla presenza di pulsanti di sicurezza, sarà possibile indossarlo e sfilarlo con grande facilità, ma avere allo stesso tempo la certezza di non perderlo durante le proprie attività.

La lunetta è provvista invece di scala sessagesimale e la funzione calendario permette di leggere data e giorno. 

L’impostazione del calendario può essere in lingua inglese o francese.
Il peso complessivo dell’orologio è di 200 grammi, appena sopra la media di altri modelli analoghi.

È inoltre provvisto di alimentazione meccanica che si ricarica ad ogni movimento del polso.

Seiko SKX007K2 Recensione

Questo modello di orologio è decisamente ricco di dettagli e dal design eclettico, che ben si abbina ad ogni outfit.

Ha inoltre un indosso molto confortevole che permette molta libertà di movimento (non lascia alcun segno sulla pelle), sia durante lo sport che durante la vita di tutti i giorni.

Il Seiko SKX007K2 ha però due lati negativi:

  • Ricaricandosi ad ogni movimento del braccio, manca di precisione nell’indicare i minuti nell’arco di un mese;
  • Il suo peso sopra la norma (che tra l’altro non è nemmeno distribuito equamente tra bracciale e cassa), potrebbe renderlo un prodotto dall’indosso non propriamente comodo, specialmente per i polsi più piccoli.

Seiko SKX007K2 Storia

Il Seiko SKX007K2 è stato immesso sul mercato nel 2013 ed è stato il successore di molti altri modelli Seiko SKX007 diver, che sono nati negli anni Sessanta e da allora non hanno mai smesso di conquistare l’approvazione del pubblico di tutto il mondo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.