navigazione Categoria

Rolex

La storia degli orologi Rolex ha inizio nel 1905 quando il giovane tedesco Hans Wildsdorf insieme al suo fratellastro Alfred Devis, decise dare avvio alla sua azienda a conduzione familiare.

Origini del Nome Rolex

Il nome “Rolex” nacque dalla fusione delle parole francesi ” horologie exquise ovvero “orologeria squisita”.

Il suono della nuova parola risultò gradevole facile da ricordare così che il marchio venne registrato, sotto il nome Rolex, nel 1908 in Svizzera.

Il noto simbolo della marca, la corona a 5 punte, vede la sua prima apparizione nel 1925.

Ad oggi l’azienda è rimasta a conduzione familiare mantenendo vive le tradizioni dei suoi predecessori, risulta tuttora una delle case di produzione di orologi tra le più pregiate.

Rolex offre al suo pubblico, oltre che degli oggetti di sofisticata bellezza, dei veri e propri strumenti di misura del tempo resistenti nelle profondità marine.

Con l'avvento di Rolex nel mercato , non vi fu più l'orologio da taschino classico , ma si assistì all'avvento di quello che oggi tutti chiamiamo "orologio da polso " . Il Rolex Milgauss venne progettato per una esigenza specifica: la comunità scientifica aveva infatti bisogno di un orologio che!-->!-->!-->…
Leggi di più...
Rolex, azienda leader nel settore degli orologi di lusso,nasce nel 1905 , grazie ad Hans Wilsdorf , che diede luogo ad un'azienda specializzata in orologi e destinati alla vendita. Ottenne parecchi certificati nel tempo , come quello COSC E SVIZZERO , che attesta la precisione millesimale del!-->!-->!-->…
Leggi di più...
Questo breve articolo è dedicato a tutti gli appassionati di Rolex, in modo particolare del modello Rolex Datajust, un classico in questo settore. Nelle prossime righe descriverò le caratteristiche del Rolex Datejust, vi parlerò della sua scheda tecnica, la sua storia e vi dirò cosa ne pensa la!-->!-->!-->…
Leggi di più...