Rolex Submariner Blu “Puffo”: Prezzo e Caratteristiche
Il Rolex Submariner Blu Puffo è così chiamato per il colore del quadrante e della ghiera, il quale sono appunto di colore blu come i famosissimi personaggi ideati da Peyo.
Rolex Submariner Puffo
Oltre ad avere ghiera e quadrante in colore blu, il Rolex Submariner Blu Puffo ha sia la cassa, sia il bracciale in oro bianco.
La lunetta girevole di questo orologio è unidirezionale e incisa con graduazione di 60 minuti.
Ciò permette al sub di monitorare in maniera precisa e affidabile sia i tempi di immersione, sia le pause di decompressione.
Bisogna inoltre segnalare che la lunetta è realizzata in ceramica dura per resistere alla corrosione, mentre il disco in Cerachrom mantiene il colore inalterato anche dopo ripetute esposizioni ad acqua di mare/cloro o ai raggi ultravioletti.
Rolex Submariner Blu
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Submariner Blu Puffo è dotato di cinturino con chiusura Déployante e la sua carica automatica ha una riserva di 48 ore.
La cassa ha invece un diametro di 40 millimetri e 31 pietre.
Sul quadrante non sono presenti numeri e la lunetta è stata realizzata in ceramica.
Al fine di prevenire l’annerimento, sono stati aggiunti gli indici in oro 18 carati, realizzati per la maggior parte a mano per garantire il massimo della perfezione.
Per quanto riguarda invece la resistenza sott’acqua, essa arriva fino a 300 metri.
Inoltre, grazie alla capsula Chromalight collocata sullo zero, è possibile utilizzare la lunetta anche in zone sottomarine scarsamente illuminate.
Il movimento montato su questo modello è il 3135, il quale comprende una spirale Parachrom, elemento capace di garantire un’ottima resistenza a sbalzi di temperatura e urti.
Rolex Submariner Blu Puffo prezzi
Il prezzo di listino del Submariner Blu Puffo è di 34.400 Euro, ma presso alcuni rivenditori è possibile trovarlo a 28-29.000 Euro.
Questo modello è particolarmente indicato a chi desidera distinguersi e aggiungere un tocco di originale eleganza al proprio look.
Dato il suo prezzo molto elevato, rappresenta decisamente un prodotto di nicchia.
Oltre ad avere un design molto piacevole alla vista, è un preziosissimo aiuto per chi ama praticare immersioni subacquee, in quanto possono contare su monitoraggi precisi e su un’ottima presa anche con i guanti, la quale viene garantita dal contorno dentellato della lunetta.
Il Rolex Submariner fu lanciato nel 1953 e da quel momento è diventato uno degli orologi subacquei più famosi e performanti del mondo.
La versione Blu Puffo rappresenta un’esclusiva e ricercata variante rispetto ai modelli tradizionali.