Rolex Submariner Blu “Puffo”: Prezzo e Caratteristiche

0 6

Il Rolex Submariner Blu Puffo è così chiamato per il colore del quadrante e della ghiera, il quale sono appunto di colore blu come i famosissimi personaggi ideati da Peyo.

Rolex Submariner Puffo

Oltre ad avere ghiera e quadrante in colore blu, il Rolex Submariner Blu Puffo ha sia la cassa, sia il bracciale in oro bianco.

La lunetta girevole di questo orologio è unidirezionale e incisa con graduazione di 60 minuti.

Ciò permette al sub di monitorare in maniera precisa e affidabile sia i tempi di immersione, sia le pause di decompressione.

Bisogna inoltre segnalare che la lunetta è realizzata in ceramica dura per resistere alla corrosione, mentre il disco in Cerachrom mantiene il colore inalterato anche dopo ripetute esposizioni ad acqua di mare/cloro o ai raggi ultravioletti.

Rolex Submariner Blu

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Submariner Blu Puffo è dotato di cinturino con chiusura Déployante e la sua carica automatica ha una riserva di 48 ore.

La cassa ha invece un diametro di 40 millimetri e 31 pietre.

Sul quadrante non sono presenti numeri e la lunetta è stata realizzata in ceramica.

Al fine di prevenire l’annerimento, sono stati aggiunti gli indici in oro 18 carati, realizzati per la maggior parte a mano per garantire il massimo della perfezione.

Per quanto riguarda invece la resistenza sott’acqua, essa arriva fino a 300 metri.

Inoltre, grazie alla capsula Chromalight collocata sullo zero, è possibile utilizzare la lunetta anche in zone sottomarine scarsamente illuminate.

Il movimento montato su questo modello è il 3135, il quale comprende una spirale Parachrom, elemento capace di garantire un’ottima resistenza a sbalzi di temperatura e urti.

Rolex Submariner Blu Puffo prezzi

Il prezzo di listino del Submariner Blu Puffo è di 34.400 Euro, ma presso alcuni rivenditori è possibile trovarlo a 28-29.000 Euro.

Questo modello è particolarmente indicato a chi desidera distinguersi e aggiungere un tocco di originale eleganza al proprio look.

Dato il suo prezzo molto elevato, rappresenta decisamente un prodotto di nicchia.

Oltre ad avere un design molto piacevole alla vista, è un preziosissimo aiuto per chi ama praticare immersioni subacquee, in quanto possono contare su monitoraggi precisi e su un’ottima presa anche con i guanti, la quale viene garantita dal contorno dentellato della lunetta.

Il Rolex Submariner fu lanciato nel 1953 e da quel momento è diventato uno degli orologi subacquei più famosi e performanti del mondo.
La versione Blu Puffo rappresenta un’esclusiva e ricercata variante rispetto ai modelli tradizionali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.