Rolex Sky Dweller Opinioni, Caratteristiche, Prezzo

0 16

Rolex Sky Dweller è un orologio caratterizzato dal quadrante con disco decentrato per consentire la visualizzazione del doppio fuso orario.

Questa peculiarità ha fatto sì che diventasse un suo tratto distintivo.

È stato studiato per i viaggiatori che hanno la costante necessità di orientarsi. 

Oggigiorno si rivela estremamente utile durante i viaggi di lavoro o in vacanza.

Rolex Sky Dweller: Caratteristiche Tecniche

Il Rolex Sky Dweller è dotato di doppio fuso orario, leggibile con un solo colpo d’occhio sul quadrante.

Per evitare equivoci, sul disco è presente la visualizzazione delle 24 ore del giorno, mentre l’ora del paese di origine di chi lo indossa viene indicata da un triangolo rosso.

Il cambio data/fuso orario avviene nel giro di pochi millesimi di secondo all’arrivo della mezzanotte.

Oltre al doppio fuso orario è presente il calendario annuale Saros, il cui meccanismo altamente all’avanguardia è in grado di alternare l’irregolarità dei mesi di 30 e 31 giorni, fornendo così la data risulta corretta in ogni momento dell’anno.

È stato scelto come riferimento la suddetta tipologia di calendario in riferimento al medesimo fenomeno di ricorrenza delle eclissi lunari già conosciuto ai Caldei, secondo il quale è necessaria una sola correzione della data annuale, ossia tra febbraio e marzo.

Per quanto riguarda la lunetta girevole Ring Command, può essere spostata in una delle tre posizioni disponibili: ora di riferimento, calendario oppure ora locale.

La funzione desiderata può essere velocemente ricaricata dalla corona in entrambe le direzioni. 

Tutto questo è fattibile grazie ad un mecanismo composto da oltre sessanta elementi, perfettamente combinati dalla maestria degli orologiai Rolex.

Per quanto riguarda il movimento di questo modello, è presente il 9001, caratterizzato da carica automatica e lanciato nel 2012.

l 9001 è uno dei movimenti più complessi che l’azienda abbia mai progettato fino ad ora.

Le dimensioni della cassa, pari a 42 mm, lo rendono un orologio tipicamente maschile che ben si abbina ad un look sportivo.

Il Rolex Sky Dweller è disponibile in acciaio, oro, platino con cinturino in pelle oppure metallico.

Rolex Sky Dweller Prezzi

Il Rolex Sky Dweller, come tutti i prodotti del medesimo marchio, è decisamente un orologio di lusso.

Il prezzo è dato dal materiale e dall’anno di produzione; ad ogni modo si parte dai 13.350 Euro per il modello base, fino a superare i 50 mila Euro per quelli più lussuosi.

Rolex Sky Dweller Recensioni

Lo Sky Dweller è un orologio curato in ogni singolo dettaglio con estrema cura: questo conferisce un autentico tocco di classe a chiunque lo indossi.

È molto semplice e intuitivo da utilizzare: basta una lettura veloce al suo manuale di istruzioni per capire il suo funzionamento.

Il bracciale in acciaio, grazie al suo sistema di fissaggio invisibile posto sotto la lunetta, è in grado di garantire una continuità visiva perfetta tra le due parti e la cassa.

Per garantire un maggiore comfort, è presente la prolunga brevettata da Rolex denominata Easylink, grazie alla quale si può usufruire di 5 mm di lunghezza in più.

Il doppio fuso orario si rivela un valido aiuto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.