Rolex Femminili: Prezzi, Modelli e Opinioni

0 4

Il Rolex rappresenta al giorno d’oggi uno degli orologi più apprezzati e conosciuti al mondo.

Si tratta infatti di un vero e proprio simbolo di stile, un’icona di eleganza senza tempo che ha un grandissimo valore. S

ebbene di solito questo orologio sia associato agli uomini, in realtà Rolex ha realizzato una vasta gamma di modelli femminili che esaltano la bellezza della donna.

Rolex Femminili

Rolex Lady-Datejust: il rolex femminile per eccellenza

Uno dei modelli più apprezzati è senza dubbio il Rolex Lady-Datejust. Quest’ultimo è il modello tutto al femminile del classico Date-just che si è imposto come simbolo del brand già a partire dal 1945.

Tale modello è stato lanciato da Rolex verso la fine degli anni Cinquanta e costituisce la prima versione femminile del cronometro con calendario.

Il Lady Date-just inoltre presenta le medesime caratteristiche del suo antenato, ma cambia soltanto per alcune peculiarità come le dimensioni più piccole che riescono ad avvolgere elegantemente il polso di ogni donna.

Rolex DateJust Donna

Caratteristiche del modello

Il Rolex Lady-Datejust può essere caratterizzato da materiali preziosi come l’oro e il latino oppure più semplici come l’acciaio o addirittura può presentare dei diamanti incastonati al suo interno.

Il modello dunque può essere personalizzato in base ai propri gusti e alle proprie necessità, partendo dal quadrante, ai materiali, ai colori fino ad arrivare al tipo di bracciale.

Una delle peculiarità del modello è indubbiamente l’originalità del quadrante.

Quest’ultimo presenta una struttura cristallina in oro che è chiamata Gold Crystals. Tale quadrante viene realizzato con una lega d’oro particolare a diciotto carati che rende il Rolex una vera e propria opera d’arte da portare sul polso.

A impreziosire il Lady-Datejust ci pensano le pietre preziose di qualità come smeraldi, rubini e zaffiri che Rolex seleziona in modo severo e scrupoloso.

Tutte le pietre utilizzate per la realizzazione degli orologi infatti sono controllate appositamente nel reparto di gemmologia che ne assicura l’autenticità.

Inoltre ogni pietra viene selezionata con cura affinché su ogni orologio siano presenti quelle aventi tutte la stessa tonalità.

Le peculiarità del modello

Un’altra caratteristica importante da non sottovalutare è sicuramente il bracciale Jubilé.

Quest’ultimo è estremamente flessibile, è un bracciale metallico a cinque maglie ma assolutamente confortevole e pratico.

Oltre al modello Jubilé è possibile scegliere anche il modello a tre maglie, chiamato Oyster.

Esso è molto robusto e solido ed è ancora oggi una delle tipologie di bracciale più utilizzate.

Per quanto riguarda il movimento, il Lady-Datejust è caratterizzato dal calibro 2235: si tratta di un movimento meccanico a carica automatica che viene realizzato esclusivamente da Rolex.

Il movimento 2235 è un cronometro svizzero altamente certificato. Questo significa che l’orologio ha superato tutti i test del COSC (Controle Officiel Suisse des Chronomètres) e per tale ragione può aggiudicarsi tale titolo che spetta solo agli orologi di precisione superiore.

In realtà sempre più donne oggi apprezzano gli orologi Rolex da uomo ed acquistano anche questi modelli, prediligendo quelli con quadrante un pò più piccolo e non chiaramente i 43mm.

Tu cosa ne pensi?

Vuoi dire la tua? Lascia un commento oggi stesso!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.