Rolex Batman Prezzo, Caratteristiche, Recensione

0 47

Lanciato dal Brand nel 2013 a Basilea, il Rolex Batman apre gli scenari del 2019, il primo ad aver sfoggiato la lunetta in Cerachrom bicolore.

Viene presentato del tutto rinnovato lasciandosi alle spalle l’antenato del 2013 ormai fuori produzione, prezzo: 8.600 euro

Il modello sarà acquistabile da giugno 2019.

Chiamato Batman graie alla scelta dell’originale lunetta Pepsi, color nero blu, tipico della divisa del super eroe, il materiale in ceramica.

Cassa in acciaio Oystersteel e con bracciale Jubilè.

Il processo di colorazione del lunotto in ceramica è stato interamente seguito da Rolex, il blu infatti si mescola perfettamente con il nero, un processo talmente originale da esser stato brevettato dalla casa produttrice.

Il trattamento in questione è un trattamento chimico che da risalto alla lunetta senza rovinare l’effetto grafico, incidendo i numeri e rivestendoli in platino che gli conferisce un aspetto lucido e tridimensionle che migliora la legibilità dell’orologio.

Caratteristiche Rolex Batman

Una cassa da 40 mm realizzato in acciaio inossidabile 904
la profondità della cassa è profonda 12,4 mm.

Il quadrante è di colore lucido con indici e lancette bianche con materiale luminescente che s’illumina al buio. Sul quadrante il tipico cyclop che ingrandisce i dati riferiti alla data.

Vetro Zaffiro antigraffio.

Il Bracciale Jubilè è una delle innovazioni di questa rivisitazione, maglie composte da cinque file ed è realizzato interamente in acciaio Oystersteel, mentre il fermaglio con chiusura pieghevole con una maglia con una prolunga rapida.

Il bracciale è lungo 22 mm ed è dotato del sistema per cui è possibile aggiungere alla maglia 5 mm al cinturino per indossare con maggiore comfort.

Il calibro vanta un’autonomia di carica di 70 ore rispetto alle 48 ore del modello precedente.

Sono stati rilasciati 10 brevetti per questo calibro . ll calibro di 3186 a carica automatica, studiato da ingegneri e fisici per ben cinque anni. Ufficializzato dal Cronometro Svizzero ufficiale.

Orologio impermeabile fino a 100mt di profondità. Il modello iconico lanciato negli anni ’60 pensato esclusivamente per piloti d’aereo e che permette di poter visionare due fusi differenti.

L’orologio in questione è un modello iconico ed è uno dei pezzi piu’ attesi. Il design così sportivo permette tuttavia l’adattabilità a tutti i polsi e stili.

Definito da molti come un orologio che che sfiorerebbe in quanto a linea a prestazioni, la perfezione in casa Rolex.

Oltre alla molla della spirale proprietaria Parachrom blu con curva Rolex, da segnalare anche il sistema antishock Paraflex e lo scappamento Chronergy realizzato in materiale altamente amagnetico che permette di calcolare la latitudine e la longitudine.

Adattabilissimo a qualsiasi età perché estremamente versatile, ciò che va considerato come unico neo di un orologio che ha fatto la storia di questo marchio è il fatto che andrà sicuramente sold out vista l’alta richiesta sintomo di qualità

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.