Repliche Orologi e Repliche Orologi di Lusso: Cosa Sapere?

0 13

Repliche Orologi: Da sempre, il settore concernente gli orologi di lusso risulta essere interessato dal problema delle repliche e delle imitazioni, le quali spesso posso dar luogo a delle spiacevoli truffe.

Ebbene, è importante sottolineare come si tratti di una problematica molto diffusa dal momento che ha ad oggetto dei prodotti molto costosi e pregiati che, senza dubbio, possono arrecare al venditore un consistente guadagno economico.

Pertanto, sono sempre più numerosi gli orologi falsi in circolazione che, se osservati da occhi inesperti e poco attenti, possono apparire completamente identici al modello originale.

Infatti, alcune repliche vengono realizzate in maniera minuziosa ed accurata tanto da somigliare tantissimo agli articoli firmati seppur mantenendo alcune minime differenze (ad esempio, relative al logo). 

Repliche e Falsi Orologi di lusso: Differenze.

Ad oggi, non sono poche le aziende che si sono appositamente specializzate nella distribuzione delle repliche di orologi di lusso.

Pertanto, è interessante notare come ci si possa rivolgere a specifici siti legali ed autorevoli in grado di proporre delle ottime imitazioni consentendo all’utente di effettuare acquisti nel pieno rispetto della legge.

In tal caso, infatti, si ha a che fare con persone oneste che, quasi sempre, propongono dei prodotti di qualità anche di un certo valore.

Tuttavia, è sempre bene sottolineare la netta distinzione che intercorre tra le repliche e i falsi.

Le prime non rappresentano altro che una copia dell’orologio di lusso e, per questo motivo, vengono vendute ad un prezzo ridotto rispetto all’originale.

I secondi, invece, vengono venduti con intenzioni truffaldine da soggetti che li presentano come articoli originali.

Rolex Replica

Ad esempio, accade frequentemente che esperti realizzino dei Rolex falsi per poi immetterli sul mercato allo stesso prezzo di quelli autentici. In particolare, senza dubbio, essi rientrano nel novero di quelli più contraffatti in quanto si tratta di una delle marche più note e diffuse.

È legale vendere le repliche di orologi prestigiosi?

La contraffazione è un fenomeno che, ormai da tempo, affligge il mercato. Essa riscuote sempre un maggiore successo fino ad arrivare, talvolta, a superare quello di prodotti originali.

Ebbene, il motivo di tale tendenza si rinviene nel favore dei consumatori rispetto a tale tipologia di articoli dal momento che essi eviteranno di spendere cifre molto alte per ottenere un orologio firmato.

Per questo motivo, spesso, finiscono col preferire un oggetto caratterizzato dal medesimo aspetto sebbene di qualità inferiore.

In merito, è importante specificare come non si verifichi un’ipotesi di punibilità quando il venditore offre ai consumatori un prodotto tale da non poter essere scambiato per un originale e, quindi, visibilmente falso.

Evitando di trarre in inganno il pubblico non si può parlare di reato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.