Quando si pratica dello sport, avere sotto controllo le prestazioni e le performance può fare la differenza tra un allenamento causale e un vero e proprio programma mirato.
Tutto a patto di avere a disposizione uno strumento che sia leggero, pratico e semplice da usare.
In questa guida vogliamo parlare dell’orologio fitness cardiofrequenzimetro e contapassi ‘YAMAY Smartwatch’, analizzandone caratteristiche, prezzo, e leggendo le opinioni di chi lo ha già provato.
Nessun prodotto trovato.
YAMAY Smartwatch Recensioni
YAMAY Smartwatch Orologio Fitness: caratteristiche.
Questo performante strumento per il fitness, che si presenta
come un semplice orologio con cinturino, in versione sia maschile che femminile ed in diversi colori, racchiude una gamma di monitoraggio davvero ampia.
È innanzitutto un cardiofrequenzimetro, potendo quindi rilevare la funzione cardiaca durante lo sport (che sia una corsa, una nuotata o una camminata).
In secondo luogo conta i passi percorsi, calcolando anche quante calorie (stimando la velocità e la distanza percorsa) si bruciano in tempo reale.
Ha ben 14 modalità sportive regolabili, oltre ad una serie di funzioni specifiche per la salute femminile o per il monitoraggio del sonno.
Nel dettaglio, il monitoraggio del battito del cuore permette di impostare tre livelli, rispettivamente ‘cardio’, ‘brucia grassi’ e ‘picco’.
Con questo strumento si può quindi capire, a seconda del proprio stato fisico e di forma, quali esercizi sono consigliati e quali possono essere praticati dopo un certo periodo di allenamento.
Si può impostare un obiettivo che si vuole raggiungere e poi utilizzare l’orologio come un valido coach tecnologico.
Utile anche in acqua, grazie all’impermeabilità, permette di monitorare le proprie funzioni durante una sessione di nuoto.
Ulteriori funzioni e friendly usability.
In un mondo sempre più tecnologico avere a disposizione uno strumento di questo genere è davvero fondamentale.
L’orologio infatti può essere collegato allo smartphone, ed avviserà dell’arrivo di un messaggio o di una chiamata vibrando leggermente.
L’autonomia della batteria può arrivare a 10 giorni, e può essere usato anche come valido supporto della salute femminile monitorando il ciclo mestruale e fornendo utili previsioni sul periodo migliore per il concepimento.
Un’utile funzione è quella che controlla il sonno (la funzione di monitoraggio del sonno).
Può essere infatti impostato come un vero e proprio database nel quale registrare tempi di veglia e di sonno, anche distinguendo tra sonno leggero e sonno profondo.
Avere una migliore consapevolezza del proprio metabolismo e dei propri ritmi biologici si è dimostrato molto utile per modificare stili di vita dannosi ed assumere il pieno controllo del proprio corpo.
Yamay Smartwatch Opinioni
Prezzo e dove trovarlo: le opinioni di chi lo ha già provato
Il prodotto si può trovare facilmente online, sui principali e-commerce come Amazon, ad un costo che si aggira in media sui 33-35,00 €.
Nessun prodotto trovato.
Chi lo ha già acquistato ha sottolineato la velocità di spedizione nonché la corrispondenza tra quanto scritto nella descrizione e le funzioni poi utilizzate nella vita pratica.
L’aspetto estetico è stato anche apprezzato.