Panerai

Recensione Panerai Radiomir 1940 3 Days Prezzo

Caratteristiche Radiomir 1940

Stile ed eleganza sono una prerogativa delle Officine Panerai sin dagli esordi.

La casa produttrice, famosa per i suoi orologi di lusso, stupisce con questo nuovo modello dalla linea essenziale e lineare.

Un orologio estivo che riesce a trasmettere tutta la passione del fondatore per la realizzazione di prodotti sempre affidabili e precisi.

Le tonalità di colore e il forte contrasto tra il quadrante e i numeri rende ben leggibile l’orario in pochi istanti.

Ci sono 5 versioni di questo modello che si differenziano per grandezza, funzioni e materiali. Il retro della cassa di ogni modello e realizzata permettendo di guardare il movimento del meccanismo, che richiama quello del mare, con trasparenze.

Tutte confezioni sono come sempre eleganti e di classe e in ognuna di esse è sempre presente un cinturino di riserva per ogni evenienza.

I dettagli estetici sono pensati per dare un maggior contrasto di colori tra le cuciture e i materiali così da accentuarli. 

Scheda tecnica Radiomir 1940

La cassa (Radiomir 1940 comune a tutti i modelli) è in acciaio ed è disponibile in varie misure (42, 45 o 47 millimetri) e tutti sono impermeabili fino a 10 bar (tranne il modello in oro rosso che può resistere a una pressione di 5 bar).

Lo spessore di circa undici millimetri lo rende molto comodo e leggero.

Il modello è a carica automatica, disponibile su ogni versione, da quella con ore minuti e secondi a quella con funzionalità maggiori.

Per i nostalgici della carica manuale è disponibile anche una versione con questo meccanismo che garantisce una durata di tre giorni.

I cinturini sono tutti realizzati in pelle di alligatore con colori che si abbinano perfettamente ai vari quadranti.

Alcuni modelli hanno indicazioni supplementari come il datario o la possibilità di visualizzare la carica residua sul quadrante o sul fondello.

Il fondo è realizzato in vetro di zaffiro trasparente per una maggiore visibilità e resistenza ed è dotato di sistema antiurto. 

Recensione Panerai Radiomir 1940

Possedere uno di questi modelli può essere definito un sogno. Un orologio che è in grado di scandire il tempo con una precisione incredibile senza rinunciare a classe ed eleganza.

Ogni modello di questa collezione si abbina a qualsiasi esigenza personale, ogni dettaglio di questi “gioielli” è stato realizzato per persone che non vogliono rinunciare a comfort e lusso.

La presenza, in ogni confezione, di un cinturino diverso permette una personalizzazione dello stesso facendo sì che si possa adattare a vari outfit.

Gli orologi Panerai sono da sempre sinonimo di precisione e resistenza e questi modelli non fanno altro che confermare queste caratteristiche.

L’ottima vestibilità di questi orologi permette di tenerli tutto il giorno senza fastidi e la visibilità incredibile del quadrante lo rende perfetto in ogni condizione di luce.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Close
Close