Recensione Orologio Breil Fast Uomo Quadrante Blu

0 19

Breil è una nota Casa di orologeria che da diversi anni, 19 per la precisione, produce e commercializza anche gioielli che hanno riscontrato un notevole successo di vendita. Gli Orologi Breil, da sempre alla base della produzione di questa azienda, restano comunque sempre il punto di maggiore forza di Breil. Questa azienda ha saputo crescere parecchio nel corso dei decenni, anche grazie ad azzeccate campagne pubblicitarie. L’avanzamento tecnologico non ha affatto intimorito Breil che è stata al passo dei tempi proponendo sempre novità interessanti ed attraenti. Qualità e convenienza, spesso agli antipodi tra loro, invece, si coniugano perfettamente negli Orologi Breil. Recensione Orologio Breil Fast Uomo Quadrante Blu.

Breil Orologio Uomo Fast quadrante Mono-Colore Blu Movimento Chrono Quarzo...
25 Recensioni
Breil Orologio Uomo Fast quadrante Mono-Colore Blu Movimento Chrono Quarzo...
  • Cassa in ACCIAIO, Diametro 42MM, Forma ROTONDO
  • Movimento QUARZO CHRONO, Calibro PE703 SUNON
  • Vetro MINERALE, Impermeabilità 10 ATM

Breil Fast Acciaio

Breil nasce come Marchio nel 1938 ma l’azienda già esisteva con altro nome da tempo. Il Signor Innocwenzo Binda fonda a Milano la Binda Italia nel 1906 che poi diventerà Breil, in onore ad una località svizzera, probabilmente per ricondurre alla nota precisione svizzera i suoi orologi. Questa è solo una nostra personale interpretazione, non si conoscono i reali motivi.

Il fatto vero è che Breil produce orologi che si caratterizzano per la loro precisione e per l’eleganza e sportività nel contempo. E’ tra gli anni 70 e 80, grazie a indovinate campagne pubblicitarie, che Breil prende davvero il volo.

Di grande importanza fu la collaborazione con Crepax che accostò gli orologi Breil della serie Manta, orologi Unisex, al suo personaggio più noto, Valentina.

Altro personaggio femminile che diede ancora lustro a Breil fu Shana nel 1994 e il motto di Breil “toglietemi tutto ma non il mio Breil” divenne famoso e ancora oggi ampiamente citato.

Arriviamo all’epoca dei Cronografi Breil e ricordiamo la partnership avviata con Abarth per la produzione e commercializzazione di Cronografi, orologi dalla forte connotazione sportiva.

Nel 2017 arriva sul mercato il protagonista di oggi, il Breil Fast, un Cronografo di ottima estetica e in acciaio.

Recensione Orologio Breil Fast

Siamo di fronte ad un Cronografo con cassa di 42mm, di forma rotonda. L’aspetto è molto piacevole anche grazie al quadrante di colore blu brillante.

Il movimento al Quarzo Chrono garantisce grande precisione a questo Cronografo. Il cinturino è in acciaio color argento e il vetro è minerale, resistente ai graffi.

L’impermeabilità consente l’uso del Breil Fast ad una profondità fino a 100 metri. Nello stesso colore la ghiera che svolge la funzione di tachimetro mentre le lancette di minuti e secondi sono fosforescenti al fine di migliorare la leggibilità anche in condizioni di scarsa luce.

Nel complesso si tratta di un orologio piacevole da vedere e indossare.

Recensione Orologio Breil Fast Uomo Quadrante Blu
Recensione Orologio Breil Fast Uomo Quadrante Blu

Prezzo Breil Fast Acciaio Argento

Gli Orologi Breil sono conosciuti anche per la loro precisione, frutto di una qualità dei materiali e della lavorazione senza la quale la precisione non può essere.

Nonostante questo il Prezzo anche del Cronografo Breil Fast è contrenuto. Trovi questo orologio anche su Amazon al Prezzo di soli 99,90 euro e con spedizione gratuita. Perché non approifittare e ricevere a casa tua gratuitamente e rapidamente questo bell’orologio?

Breil Orologio Uomo Fast quadrante Mono-Colore Blu Movimento Chrono Quarzo...
25 Recensioni
Breil Orologio Uomo Fast quadrante Mono-Colore Blu Movimento Chrono Quarzo...
  • Cassa in ACCIAIO, Diametro 42MM, Forma ROTONDO
  • Movimento QUARZO CHRONO, Calibro PE703 SUNON
  • Vetro MINERALE, Impermeabilità 10 ATM

Caratteristiche

In realtà già nel corso della Recensione del Breil Fast abbiamo parlato di quelle che sono le caratteristiche di questo Cronografo, per cui c’è poco da aggiungere.

Possiamo aggiungere a quanto detto che la batteria che alimenta il movimento al quarzo presenta una durata veramente lunga. Ti dimenticherai di cambiarla per parecchio tempo e quando sarà ora della sostituzione trovi la batteria adatta in qualsiasi negozio di orologeria e non solo.

Opinioni Breil Fast

La cosa migliore da fare prima di un acquisto è leggere le opinioni di chi ha acquistato quello stesso prodotto. Troverai sempre opinioni in una certa misura discordanti.

E’ meglio eliminare le recensioni eccessivamente entusiastiche e quelle ipercritiche che possono in un modo e nell’altro inficiare la credibilità delle recensioni.

Quelle cghe restano sono le opinioni molto probabilmente più realistiche e credibili. Nel caso del Breil Fast le opinioni di questo genere sono positive, più o meno allineate nell’esprimere soddisfazione per l’acquisto fatto.

Hai gradito questo articolo su Recensione Orologio Breil Fast Uomo Quadrante Blu? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.