Recensione Orologi Michael Kors
Nessun prodotto trovato.
Gli orologi Michael Kors si contraddistinguono prevalentemente per la presenza dei cinturini in acciaio presenti in gran parte dei modelli presenti sul mercato.
Il discorso vale sia per gli orologi da uomo che per gli orologi da donna, come si può osservare dal catalogo ufficiale del brand disponibile sul sito ufficiale Michael Kors Italia.
Tuttavia, non sono rari i cinturini in pelle e in silicone: è il caso del modello maschile Bryson, con cinturino in pelle e cassa da 42 millimetri, e dello smartwatch Runaway, realizzato appositamente per gli amanti dello sport e per coloro che hanno la necessità di fare affidamento su funzioni tecnologiche di alto livello, dal monitoraggio della frequenza cardiaca alla possibilità di adoperare il dispositivo per far fronte ad un’ampia gamma di prestazioni sportive.
Orologi Michael Kors: caratteristiche
Dal punto di vista dei modelli con cinturino in acciaio, invece, gli orologi Michael Kors sono caratterizzati da una prevalenza della tonalità oro (modelli maschili) e oro rosa (modelli femminili), con quadranti minimalisti e la presenza dei cronografi collocati su diversi orologi.
Scheda Tecnica Orologi Michael Kors
Gli orologi Michael Kors si mettono in evidenza per un’ottima qualità dell’acciaio inossidabile, con dettagli di pregio collocati lungo la scocca dei vari modelli disegnati dal brand made in USA.
Dal punto di vista prettamente tecnico, la maggior parte degli orologi presenta movimento al quarzo, chiusura déployante o a fibbia e impermeabilità garantita a 50-100 metri a seconda del modello.
Le casse dei modelli maschili, variabili tra i 40 e i 50 millimetri, risultano decisamente più grandi rispetto a quelle dei modelli femminili, le cui dimensioni variano tra i 30 e i 40 millimetri.
Da segnalare anche come la casa americana metta a disposizione modelli maschili sia in una misura media (orologio Bradshaw), sia in una misura oversize (Sport, Lexington, Merrick e molti altri).
Particolarmente evidente è anche la maggior ricchezza di dettagli nel design degli orologi femminili, con finiture più sofisticate e quadranti impreziositi da un numero più alto di pietre preziose.
Recensione Orologi Michael Kors Opinioni
Michael Kors si conferma come uno dei brand più amati del prêt-à-porter internazionale.
Gli orologi disegnati dalla casa americana si dimostrano adatti sia per l’uso quotidiano (lavoro, studio, viaggi) sia per l’attività sportiva.
Ma il discorso relativo alla possibilità di fare sport con gli orologi Michael Kors non vale esclusivamente per i modelli indirizzati al cliente sportivo, con gli smartwatch e gli orologi in silicone che si candiderebbero in prima linea come dispositivi più apprezzati dagli atleti.
La qualità dei materiali degli orologi, dall’acciaio inossidabile all’impermeabilità, rendono anche i modelli in acciaio perfetti per l’attività sportiva, permettendo all’utente di indossare gli orologi più eleganti con grande comodità e praticità.
Michael Kors Storia del brand e Produzione degli orologi
La storia di Michael Kors ha inizio nella New York degli anni ’80, con i primi capi d’abbigliamento disegnati dallo stilista allora poco più che ventenne.
Kors esordice a tutti gli effetti nell’alta moda già nei primissimi anni del nuovo decennio, disegnando un’intera linea d’abbigliamento dedicata al mondo femminile, mentre bisognerà attendere la fine degli anni ’90 per vedere lo stilista americano impegnato nella produzione di abiti maschili.
Nel frattempo il marchio continua ad espandersi, sia grazie all’apertura di nuovi punti vendita, sia grazie all’ampliamento della linea produttiva: tra gli anni ’90 e i primi ’00 Michael Kors si dedica alla creazione di profumi e accessori di varia tipologia (sempre a suo nome), tra cui gli orologi.
Ad oggi gli orologi Michael Kors rappresentano un accessorio di punta del marchio americano, e ciò vale sia per i modelli da uomo che per quelli disegnati appositamente per la donna.
Prezzi Orologi Michael Kors
I prezzi degli orologi Michael Kors variano a seconda del modello, a partire da qualche centinaio di euro (soprattutto quando sono disponibili offerte e sconti sugli orologi Michael Kors) qui di seguito puoi vedere la lista degli orologi Michael Kors più venduti su Amazon:
- Cassa 42 mm, larghezza banda 20 mm, vetro...
- Cassa rotonda in acciaio inossidabile con...
- Bracciale in acciaio inossidabile oro rosa
- Cassa
- - Cassa in: Acciaio inossidabile (brunito)
- - Forma della cassa: Circolare
- Cassa
- - Cassa in: Acciaio INOX
- - Forma della cassa: Rettangolare
- Cassa
- - Cassa in: Acciaio inossidabile (brunito)
- - Forma della cassa: Circolare
- Cassa
- - Cassa in: Acciaio inossidabile (brunito)
- - Forma della cassa: Circolare
- Spessore della cassa: 7 mm, Dimensione della...
- Materiale cinturino: pelle rosa, circonferenza...
- Tipo di vetro: cristallo minerale con quadrante...
- Cassa di meno di 22 mm, larghezza della banda di...
- Cassa rotonda in acciaio inossidabile con...
- Bracciale in acciaio inossidabile oro
- Cassa
- - Cassa in: Acciaio INOX
- - Forma della cassa: Circolare
- 42 alloggiamenti, 20 larghezze di banda, vetro...
- Cassa rotonda in lega, con quadrante nero.
- nero, cinturino in silicone.
- Cassa da 38 mm, larghezza del cinturino di 16 mm,...
- Cassa rotonda in lega con quadrante bianco
- Bracciale in lega bicolore
Se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile metti mi piace, condividilo su Facebook oppure lascia un commento su Orologi-Uomo.it!