Recensione Orient Triton Prezzo e Opinioni RA-EL0002L00B

2 90

Interessante l’evoluzione e lo stato attuale di Orient e interessante è il suo Triton, declinato in più modelli. Noi oggi ci occupiamo della Recensione Orient Triton Prezzo e Opinioni RA-EL0002L00B.

Orient Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox...
88 Recensioni
Orient Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox...
  • Analogico in acciaio inossidabile da uomo
  • Movimento automatico
  • Stile sport

Orient Triton

Triton è uno dei tanti orologi prodotti dalla giapponese Orient. Si tratta di un Cronografo automatico con resistenza subacquea di 200 metri-

Per capire a fondo questo orologio e comprendere come si inserisce nel mercato, bisogna fare accenno alla storia di Orient.

Cosa è Orient

Orient oggi è la quarta azienda giapponese nel campo dell’orologeria, accanto a marchi che sono il Top negli orologi giapponesi conosciuti in tutto il mondo.

Parliamo di mostri sacri come Seiko e Citizen. Orient nasce a Tokio nel 1901 come semplice rivendita all’ingrosso di orologi e mantiene questa forma fino al 1950.

In questa data si trasforma in Orient Watches e inizia la produzione di orologi. Il movimento al quarzo in quegli anni stava già prendendo il sopravvento rispetto agli orologi meccanici.

Andando in controtendenza, Orient si dedica alla produzione di orologi meccanici, in particolare automatici studiando e producendo autonomamente i meccanismi.

Il risultato sono orologi costruiti artigianalmente con grande cura e precisione, orologi che si affermano come pezzi artigianali di alta qualità.

Con la crescita di Orient cresce anche l’interesse di altre aziende. Ecco allora la partecipazione di Citizen e di Seiko nella conduzione dell’azienda.

Oggi Orient è al 100% nelle mani di Seiko che ne cura anche la distribuzione al di fuori del Giappone.

Recensione Orient Triton

Basterebbe il nome di questo orologio per comprendere che la sua vocazione è l’utilizzo nelle immersioni.

In effetti si tratta di un Cronografo automatico che resiste a 20 atmosfere, 200 metri di profondità. Il vetro è in Zaffiro, resistente ai graffi e la cassa in acciaio Inox, come il cinturino, è rotonda con diametro di 43,4 mm e 13,6 di spessore.

Il quadrante è dotato di indici di chiara leggibilità e luminescenti che ne garantisce le leggibilità anche nella profondità marina in condizioni di luce molto scarsa.

Secondo gli Standard internazionali Orient Triton è classifivato come Orologio subacqueo di Classe !. Nonostante la sua evidente caratteristica sportiva, Orient Triton è anche elegante, quindi adatto ad essere indossato in molte occasioni.

Recensione Orient Triton Prezzo e Opinioni RA-EL0002L00B
Recensione Orient Triton Prezzo e Opinioni RA-EL0002L00B

Orient Triton Prezzo

Gli Orologi Orient non possono essere fatti rientrare nella categoria degli orologi più economici. La produzioine manuale, fatta pezzo per pezzo dei vari componenti il complesso movimento, parla da sola. Il Prezzo non può essere tanto basso.

Tuttavia, nonostante queste caratterisrtiche e l’alta qualità, lo stesso Prezzo è concorrenziale rispetto ad orologi direttamente concorrenti.

Orient Triton Amazon

Sai molto bene che Amazon ti propone nel suo catalogo davvero di tutto, da accessori di vario genere anche parecchio economici fino a oggetti di lusso, marche prestigiose.

Spesso i Prezzi Amazon sono inferiori a quelli di listino ma la sicurezza è la stessa, con garanzia al pari di qualsiasi altro negozio.

Trovi su Amazon anche il Cronografo automatico Triton ad un prezzo basso, se non in assoluto, almeno rispetto a ciò che ti metti al polso: circa 350 Euro per questo notevole orologio.

Orient Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox...
88 Recensioni
Orient Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox...
  • Analogico in acciaio inossidabile da uomo
  • Movimento automatico
  • Stile sport

Orologio Orient Triton Vs Seiko Sumo

Come abbiamo detto, Seiko ormai controlla al 100% Orient che pure mantiene intatte le sue carratteristiche distintive rispetto alla più prestigiosa Seiko.

Se facciamo un confronto tra il Triton di Orient e il Sumo di Seiko. vediamo molte somiglianze ma anche alcune differenze.

Fino al 2018, ad esempio, il Seiko Sumo, lanciato nel 2007, aveva un vetro in Hardflex, resistente ma meno pregiato di quello in Zaffiro.

E’ importante il suo peso (non per niente si chiama Sumo), Il diametro della cassa è di 45 mm, quasi due in più del Triton mentre lo spessore è inferiore di circa 1 mm rispetto all’orologio Orient.

L’aspetto dei due orologi è molto simile tra loro e identica è la resistenza in immersione, 200 metri per entrambi.

Notevole, invece, la differenza di prezzo, 350 Euro per il Triton, 719 Euro per il Seiko Sumo. Viene da domandarsi se valga la pena spendere il doppio per avere un orologio sostanzialmente non poi tanto superiore nella qualità ed affidabilità.

Hai gradito questo articolo su Recensione Orient Triton Prezzo e Opinioni RA-EL0002L00B? Commentalo subito e seguici su Facenook-

2 Commenti
  1. giovanni dice

    salve, date a cesare quel che è di cesare,bisogna avere obbiettivita’ a prescindere, paragonare un triton a un sumo, chiamandoli simili mi sembra troppo border line,analizziamo il prezzo sumo 799,00 di listino ma scontato tutti lo comprano a 610/625,00 il triton a 399,00 offerto a 330/360,00,sono 200/250,00 che ballano,ballano come la corona estratta del triton,il progetto 2007 sumo non ha eguali in tutto il modo ha una personalita’ tutta sua,forse la mancanza di storia (che homage riedizione pareva brutto).

    il progetto triton è una copia in miniatura del saturation (esteticamente migliore ,molto piu’ portabile ma non è un 300metri)…oggi basta fare una lavorazione zaffiro, in superficie per chiamarlo vetro zaffiro,che è indiscutibilmente piu’ resistente ai graffi, ma un sub deve avere qualita’ per la pressione e hardles è 100 volte meglio, e adesso parliamo della corona del triton, che balla una volta estratta nessun seiko anche da 300,00 ha questo problema di progettazione, seiko fa tutto in casa e questo significa investire, spendere e va sul prezzo prodotto, in svizzera basta avere il 51% dei componenti svizzeri (nemmeno in house) per fregiarsi made in svizzera, tanto caro a tutto il mondo sinonimo di eccellenza a prescindere, e adesso parliamo della riserva di carica, e gia’ il triton ha 40 ore di riserva(che al mattino ne segna meta’ sul comodino invece ne sono trascorse 7/8/10,e il sumo ha 70….70..ore di riserva significa progettazione elaborazione investimenti, triton è orologio da prendere a prescindere, ma non paragoniamo la ritmo 75 con la ritmo 130

    1. Valerio dice

      Ciao Giovanni, grazie mille per il tuo preziosissimo contributo! È molto importante ed interessante per noi leggere i commenti, i consigli, le opinioni ed i pareri di chi ha competenze e può rendere i nostri articoli più completi ed interessanti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.