Recensione Officine Panerai Luminor 1950 10 Giorni GMT PAM00335

0 28
Bestseller No. 1
Parnis Evolution modello 2139 di acciaio Inossidabile Orologio da uomo...
  • Originale parnis Evolution, meccanica - Orologio...
  • Marca quarzo Seagull calibro ST25, Priorità...
  • Dimensioni orologio: diametro 44 mm, lunghezza...
Bestseller No. 2
Parnis Evolution Seagull ST25 2126 Orologio da uomo automatico in acciaio...
  • Originale parnis Evolution, Orologio da uomo...
  • Meccanismo di Marca Seagull calibro ST25,...
  • Dimensioni dell'orologio:Diametro 44 mm,...
Bestseller No. 3
Parnis Evolution modello 2132 GMT di acciaio Inossidabile Orologio da uomo...
  • Originale parnis Evolution, meccanica - Orologio...
  • Marca quarzo Seagull calibro ST25, Priorità...
  • Dimensioni orologio: diametro 44 mm, lunghezza...

Luminor 1950 10 Days GMT Automatic PAM00335 fa parte della collezione Luminor lanciata dalle Officine Panerai per la prima volta nel 1993.

Creato sulla base dell’antico modello brevettato nel 1950, dove compaiono il caratteristico ponte proteggi corona, le anse ricavate dallo stesso blocco d’acciaio della cassa, la forma della carrure a cuscino, la lunetta piatta e larga, e la sostanza auto luminosa ricavata dal trizio da cui il nome Luminor.

Oggi questo orologio unisce il design italiano con tutta la sua storia, l’alta tecnologia della manifattura svizzera e l’uso di materiali innovativi di elevata resistenza.

Luminor 1950 10 Days indica ore, minuti e piccoli secondi, ha un indicatore di 24 ore e di data, oltre a quello per il GMT, la riserva della ricarica e l’azzeramento dei secondi.

Scheda Tecnica Luminor 1950 10 Days

L’orologio Panerai Luminor 1950 10 Days GMT Automatic PAM00335 ha una cassa di 44 mm realizzata in ceramica, ottenuta da una particolare lavorazione dello zirconio che lo rende cinque volte superiore all’acciaio, resistente alle alte temperature, ai graffi e alla corrosione.

La cassa è costruita con complesse tecniche per resistere agli shock e conferire pregio estetico. L’impermeabilità raggiunge i 10 bar, ovvero i 100 metri sott’acqua.

Il vetro realizzato in zaffiro fumé, derivante dal corindone, è trasparente e antiriflesso per consentire di ammirare il meccanismo e le finiture.

Il quadrante nero è composto da due placche sovrapposte, la superiore con numeri arabi e indici, quella inferiore ricoperta da uno strato luminescente, grazie ad una sostanza altamente performante, la Swiss Super-LumiNova® di “Grado A” brevettata da Panerai.

Si trovano piccoli secondi al 9, datario al 3, il secondo fuso orario è indicato dalla lancetta centrale e dal piccolo quadrante con ripartizione sulle 24 ore al 9, l’indicatore della riserva lineare al 6.

Il cinturino in pelle ha una fibbia personalizzata dalle Officine.

Il movimento meccanico a carica automatica ha un calibro P.2003, interamente realizzato da Panerai, diametro 13¾ linee(31mm), spessore 8 mm, 25 rubini, riserva di carica di 10 giorni, 3 bariletti in serie, bilanciere Glucydur®, 28.800 alternanze/ora(4Hz), dispositivo anti-shock KIF Parechoc®, azzeramento secondi, 296 componenti.

Un pezzo da collezionare

Con Luminor 1950 10 Days GMT Automatic PAM00035 è amore a prima vista. Non è un orologio alla portata di tutti, ma lo è sicuramente per un appassionato o un collezionista, che noterà subito l’eleganza estetica, la perfezione del meccanismo automatico, l’alta tecnologia dei materiali e della lavorazione con cui è stato realizzato.

Racchiude, come tutti gli orologi della collezione Luminor, il sapere dell’orologeria al servizio della Marina Militare Italiana, rivisitato, perfezionato e portato ai massimi termini nella ricerca della misurazione del tempo con precisione infinitesimale.

Il design fiorentino e la manifattura svizzera lo rendono un pezzo unico nel suo genere, ricco di storia e passione per la componentistica, da collezionare o sfoggiare in occasioni particolari.

Se indossato passa dallo sportivo all’elegante con estrema versatilità grazie alle sue molteplici funzioni.

L’uomo d’affari, sempre impegnato o in viaggio, apprezzerà l’indicazione della data e del GMT, mentre per una serata glamour l’uomo chic non potrà fare a meno della sua precisione con i piccoli secondi e dell’eleganza data dal nero del fondale e del cinturino in pelle.

Insomma un orologio che non passa inosservato in nessuna occasione, un mix di tradizione e innovazione che Panerai ha saputo coniugare in maniera eccellente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.