Tudor

Recensione Grandtour Tudor

Tudor è un marchio davvero importante nel mondo di accessori così raffinati come gli orologi, nacque a Ginevra nel 1926, ed ha conquistato subito col suo stile davvero unico ed incomparabile, dal 1926 al giorno d’oggi ci regala modelli senza eguali, per qualsiasi stile ed occasione.

Come l’orologio Grantour di Tudor, il quale è stato creato accuratamente per l’ uomo che vuole essere sempre elegante e raffinato ma allo stesso tempo sportivo ed accattivante.

Il Grantour è un’orologio che si presenta in tre modelli differenti, i quali nomi sono:

  • Chrono Fly-back
  • Chrono
  • Date

Il primo modello che andiamo ad analizzare si tratta proprio del Chrono Fly-back, il quale aggiunge appunto al modello base la funzione “fly-back”-“Ritorno in volo”, è impermeabile fino a 150 metri di profondità, e possiede un cronografo di 60 min, data e piccoli secondi; la lunetta in acciaio inox laccato nero, protezione della colona ed in oltre troviamo dei pulsanti bistabili.

Il secondo modello si tratta del “Chrono” ha le stesse peculiarità del precedente, ma non gode della funzionalità fly-back, ed in oltre abbiamo un calibro di 7753, piuttosto che 2892.

Il modello Grantour Date di Tudor ha un calibro di 2824, ha un’impermeabilità di 150 metri di profondità come gli altri due della linea, gode della funzionalità “data”, lunetta in acciaio laccato nero e protezione della corona.

Tutti e tre godono di un diametro di 42 mm.

La linea Grantour di Tudor, offre modelli estramemente raffinati ma al contempo anche molto sportivi in quanto presentano uno stile davvero adattabile a qualsiasi occasione; questi sono caratterizzati da una cassa rotonda in acciaio inox appunto di 0,42 mm di diametro ed un’impermeabilità di 150 metri, la lunetta è in acciaio inox laccato nero, ed il vetro è costituito da un materiale davvero molto pregiato come lo zaffiro, che dona un’eleganza davvero unica a questo accessorio.

il quadrante dell’orologio in questione è di colore nero, quindi un colore neutro adattabile a qualsiasi capo vestiario e risulta indicato sia per il giorno che per la sera, ciò che contraddistingue il quadrante è il fatto che non ci siano riportati numeri.

Il calibro di Grantour è un calibro a carica automatica. Il peso di quest’orologio è di circa di 449 g.

Il cinturino di questo modello è interamente in acciaio inox, o in pelle nella versione “Chrono Fly-back” con chiusura déployante, o doppia chiudura déployante.

Questo magnifico accessorio viene venduto con un corredo comprensivo di scatola esterna, e quella interna, garanzia e manuale d’istruzioni e chiaramente comprende anche il cartellino di autenticità.

Il Grantour di Tudor è un’orologio dalle prestazioni elevate, questo prodotto gode di una resistenza davvero notevole, che mischiata alla bellezza estetica da vita ad un accessorio estremamente originale e di classe, 
per chi ama gli orologi è sicuramente un accessorio che non può assolutamente mancare per l’ultimo tocco di stile, il quale vi farà passare sicuramente inosservati.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Close
Close