Recensione Garmin Fenix 6s Pro

0 263

Garmin è un Brand sinonimo di alta qualità. Sono famosi i suoi navigatori satellitari, ad esempio, ritenuti certamente tra i migliori sul mercato. Garmin si è dedicata anche alla produzione di Smartwatch, in particolare dedicati agli sportivi, dotati di molte e importanti funzioni. Una delle funzioni basilari è il cardiofrequenzimetro, necessario durante l’attività sportiva ma utile anche per qualsiasi persona per tenere sotto controllo la propria frequenza cardiaca, uno dei più importanti parametri vitali. Oggi parliamo proprio di questi cardiocronografi, di questi Smartwatch Garmin focalizzando l’attenzione verso un modello specifico. Recensione Garmin Fenix 6s Pro.

Garmin Fenix 6 PRO Smartwatch Multisport con misurazione della frequenza...
226 Recensioni
Garmin Fenix 6 PRO Smartwatch Multisport con misurazione della frequenza...
  • Schermo a colori da 1, 2' HD
  • Cardio polso Garmin Elevate TM (funziona in acqua)
  • Autonomia GPS + cardio: 25 ore.

Garmin Fenix 6s

Il Garmin Fenix 6s è la versione base del modello Garmin Fenix 6 che conta diversi modelli differenziati per le funzioni di cui sono dotati e per particolari caratteristiche, sia tecniche che estetiche.

Garmin Fenix 6s si differenzia dalla versione Pro a livello di funzioni per non essere doitato di mappe, riproduttore musicale e WiFi, presenti, invece nella versione Pro. che presenta anche una memoria interna da 32GB,

La “S” che caratterizza questo Orologio sta a significare Standard e questo fa comporendere come le funzioni e le caratteristiche siano inferiori alla versione Pro. Anche nella cassa ci sono differenze.

Nel Garmin Fenix 6s la cassa è di soli 42 mm, quindi particolarmente adatta a polsi piccoli come quelli femminili, ad esempio mentre la versione Pro ha una cassa da 47 mm, decisamente più importante.

Garmin Fenix 6S Sapphire

Nella versione Sapphire ciò che rappresenta la differenza rispetto al 6S normale è il vetro. Nella versione base il vetro è un Gorilla Glass 3 mentre nel modello Sapphire il vetro è in zaffiro, ancora più resistente ad urti e graffi.

La stessa differenza esiste tra il modello Pro comune e il Pro Sapphire, mantenendo tutte le altre caratteristiche tecnuche e funzionali.

Recensione Garmin Fenix 6s Pro
Recensione Garmin Fenix 6s Pro

Garmin Fenix 6s Pro

Se proprio vogliamo essere precisi, dovremmo togliere la “S” da questa descrizione in quanto questa significa standard mentre il modello Pro si differenzia per diverse funzioni in più, rappresentando un modello avanzato parecchio diverso dal 6S.

Ovviamente tra le funzioni principali c’è il rilievo del battito cardiaco, con possibilità di avviso al raggiungimento di un livello prefissato. L’andamento è visualizzabile sullo schermo ma tra le funzioini presenti c’è molto altro.

Tra queste il barometro, l’altimetro, il termometro e il rilevatore di cadute che provvede automaticamente ad inviare un messaggio di emergenza ai numeri prefissati.

Le mappe sono precise, accurate e il rilevatore GPS rapido nell’aggiornamento. Sono precaricate oltre 2000 località sciistiche con l’indicazione a colori della difficoltà delle varie piste.

Naturalmente il Garmin Fenix 6s Pro ti aiuta nell’attività fisica anche con moltissimi programmi di allenamento precaricati, tenendo conto delle calorie che bruci e quindi del Body Battery, il livello di energia del tuo corpo.

Garmin Fenix 6s Rose Gold

Come abbiamo avuto occasione di dire, il Garmin 6s ha la cassa più piccola rispetto al modello Pro. Questo lo rende più adatto al polso femminile, solitamente più piccolo di quello maschile.

A confermare questa particolarità, ecco che esiste anche la versione in Rose Gold, molto adatto al polso femminile per la sua particolare eleganza e femminilità.

Garmin Fenix 5s sapphire vs 6s sapphire

Il Garmin Fenix 6 Pro può essere considerato l’evoluzione del precedente modello Garmin Fenix 5s, Il vetro resta in zaffiro in entrambi i modelli nella versioine sapphire mentre i due smartwatch si differenziano parecchio soprattutto a livello tecnico:

  • La Batteria ha nella nuova versione una durata decisamente superiore, arrivando a 25 ore in modalità GPS
  • La memoria è raddoppiata, 32 GB nel 6 Pro contro i 16Gb del 5Plus
  • E’ stata introdotta la funzione Body Battery, una novità importante
  • Lo schermo è più grande, passando da 1,1″ a 1,3″
  • Sono state implementate le mappe, ad esempio, con quelle di località scistiche con l’indicazione a colori della difficoltà delle piste, assenti nel Garnin Fenix 5s.

Le differenze, quindi, sono notevoli tra il predecessore e l’attuale Garmin Fenix 6s Pro.

Prezzo Garmin Fenix 6s Pro

Per uno Smartwatch così eccezionale nelle potenzialità e nella qualità non ti puoi saspettare un prezzo tanto basso. Essendo un vero gioiellino nel suo campo, possiamo considerare questo apparecchio di alta tecnologia al Top nel settore.

Puoi trovare il Garmin Fenix 6s Pro anche su Amazon ad un Prezzo inferiore a quello medio del mercato, che si attesta a oltre 600 Euro. Amazon lo propone a 597 Euro, non un risparmio accezionale ma sempre meno che altrove.

Garmin Fenix 6 PRO Smartwatch Multisport con misurazione della frequenza...
226 Recensioni
Garmin Fenix 6 PRO Smartwatch Multisport con misurazione della frequenza...
  • Schermo a colori da 1, 2' HD
  • Cardio polso Garmin Elevate TM (funziona in acqua)
  • Autonomia GPS + cardio: 25 ore.

Hai gradito questo articolo di Recensione Garmin Fenix 6s Pro? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.