Fossil Smartwatch Gen 5: caratteristiche – Questo smartwatch di fascia alta dispone di molte funzionalità. Oltre ai classici monitoraggi dei battiti cardiaci, è possibile scegliere di avviare molteplici attività sportive, impostando ogni volta obiettivi sempre diversi.
- Gli smartwatch dotati di Wear OS by Google sono...
- In modalità Batteria estesa, una ricarica ti...
- Monitoraggio attività e battito cardiaco, GPS...
Recensione Smartwatch Fossil Gen 5
Il GPS integrato e preciso quasi al 100% è fondamentale per tenere traccia della distanza effettuata.
L’altoparlante funziona sia come segnale acustico per notifiche e chiamate, è utile anche per rispondere al cellulare direttamente dall’orologio. Inoltre, esso aiuta anche per poter ascoltare musica, interagire con Google Assistant e molto altro.
Dallo schermo dello smartwatch è possibile controllare l’andamento delle notifiche, gestire la musica ed il quadrante è personalizzabile come si preferisce scegliendo tra quelli presenti oppure scaricandone di nuovi attraverso app di terze parti.
L’orologio può anche essere utilizzato per effettuare i pagamenti attraverso Google Pay.
Design e Caratteristiche
Il design prevede una cassa in acciaio elegante e al tempo stesso casual, perfetto da usare sia con abiti eleganti che per il tempo libero.
Il cinturino in silicone stona leggermente con il modello ma si può facilmente cambiare, acquistandone a parte uno in metallo per rendere l’orologio ancora più bello da vedere.
L’hardware è dotato di un sensore precisissimo in grado di monitorare la frequenza cardiaca.
Il dispositivo resiste ad una pressione fino a 3 atmosfere, quindi può essere indossato durante la doccia ma meglio non rischiare portandolo per nuotare.
Il sistema operativo è ottimizzato con Android e permette di fare praticamente qualsiasi cosa direttamente dallo smartwatch.
Indossandolo sarà possibile leggere le ultime notizie, visualizzare le anteprime delle notifiche, sfruttare l’assistente vocale, effettuare sincronizzazioni con l’app Google Fit per tenere traccia di allenamenti ed attività fisica e persino rispondere a telefonate e messaggi.
La batteria se impostata adeguatamente è in grado di durare più a lungo ma comunque non più di un giorno e mezzo.
Fossil Smartwatch Gen 5: prezzo e opinioni
Questo smartwatch viene considerato di fascia medio alta, dal momento che il suo prezzo si aggira attorno ai 240 euro.
- Gli smartwatch dotati di Wear OS by Google sono...
- In modalità Batteria estesa, una ricarica ti...
- Monitoraggio attività e battito cardiaco, GPS...
Il costo che sembra elevato è in realtà giustificato dalla struttura stessa del prodotto, realizzata interamente in acciaio e resistente a urti e cadute accidentali.
Inoltre, il dispositivo ottimizzato con gli apparecchi Android consente di svolgere numerose funzioni semplicemente toccando lo schermo.
Il cardiofrequenzimetro ha una precisione senza precedenti e questo è uno degli elementi che ha maggiormente spinto i clienti verso l’acquisto, assieme alla possibilità di scegliere tra tantissime attività sportive diverse da svolgere scegliendo i vari obiettivi di volta in volta.
Al polso l’orologio risulta comodo ed anche per i look di tutti i giorni è estremamente versatile, adattandosi ai vari outfit.
Si tratta di un prodotto perfetto per tutti coloro che cercano uno smartwatch Android con funzionamento intuitivo, in grado di poter essere utilizzato per rispondere a telefonate e messaggio e che funzioni in modo fluido quando collegato e sincronizzato allo smartphone.