Recensione Citizen AT8110-61E
Storia Citizen: La Citizen è un’azienda leader nel settore degli orologi nata nei primi del 900 in Giappone.
Sin dal 1931, anno di uscita del primo orologio da polso targato Citizen, l’azienda si è saputa distinguere con prodotti resistenti e di qualità.
Ad esempio, sempre negli anni 30 fu creato un orologio ultra resistente che fu lanciato da un elicottero in volo e non si ruppe, proprio per dimostrare la sua resistenza agli urti.
- Orologio cronografo da uomo con cassa in acciaio...
- Eco-Drive
- Radiocontrollato a 5 canali
- Crono a 1/5 di sec. fino a 60 minuti
- Orologio solo tempo da uomo della collezione...
Si arrivò poi negli anni successivi alla creazione di orologi subacquei, e fu proprio la Citizen una delle prime aziende a crearli e metterli sul mercato.
Da oltre 20 anni però una tecnologia che contraddistingue i prodotti Citizen è la tecnologia Eco-Drive che permette di far ricaricare gli orologi con la luce solare senza bisogno di batterie e di farli funzionare in qualsiasi parte del mondo ricevendo da un sistema di satelliti ora e data esatti a seconda di dove ci si trovi in quel momento.
Insomma, da sempre l’azienda mette a disposizione prodotti efficienti e di qualità.
Caratteristiche e scheda tecnica Citizen AT8110-61E
Uno degli ultimi modelli lanciati sul mercato dal colosso giapponese è il Citizen AT8110-61E, un orologio davvero di classe e qualità.
Con tecnologia Eco Drive, e quindi con caricamento tramite luce naturale o artificiale e con riserva di carica di 2 anni, rivestimento in vetro zaffiro con elevata resistenza a graffi e urti e radiocontrollato, questo orologio in acciaio mostra anche un’impermeabilità notevole fino a 20 Bar.
La cassa ha un diametro di 43 mm e il peso è di 152 grammi, il che lo rende adatto e comodo ad ogni tipo di esigenza.
- Orologio cronografo da uomo con cassa in acciaio...
- Eco-Drive
- Radiocontrollato a 5 canali
- Crono a 1/5 di sec. fino a 60 minuti
- Orologio solo tempo da uomo della collezione...
Il quadrante è di colore nero e il vetro zaffiro, già citato in precedenza, ne esalta l’estetica con una trasparenza assoluta.
Con cronografo a 1/5 di sec, calendario perpetuo, ricezione segnale orario a 5 canali e world time con orari di 26 città nel mondo, questo orologio da polso permette di avere l’orario e la data perfettamente aggiornati in tempo reale in modo autonomo senza dover impostarli ogni volta manualmente.
Recensione Citizen AT8110-61E
Avendo analizzato tutte le caratteristiche tecniche, è possibile notare come questo orologio abbia tutte le carte in regola per essere un prodotto efficiente e di qualità.
La marca Citizen già di per sè è una garanzia, ma con questo orologio l’azienda si è davvero superata riuscendo davvero a raggiungere livelli molto alti.
Il costo si aggira intorno ai 450 euro, e si ha quindi anche un ottimo rapporto qualità-prezzo, dato che sul mercato esistono prodotti ben più costosi con caratteristiche decisamente inferiori.
La carica luce infinita grazie alla tecnologia Eco-Drive inoltre permette al cliente di non dover più pensare a quei fastidiosi cambi di batteria, dato che in questo caso la carica è automatica ed illimitata. Il prodotto si presenta inoltre elegante, resistente, ottimo da indossare in qualsiasi tipo di occasione senza mai sfigurare.
Le dimensioni contenute e il peso ridotto inoltre lo rendono anche molto comodo da portare al polso.
L’acquisto insomma è assolutamente consigliato.