Recensione Amazfit Pace: Prezzo e Opinioni
Gli Smartwatch hanno trovato un certo favore soprattutto tra gli sportivi ma non possiamo affermare che abbiano proprio sfondato sul mercato. Basta osservare le persone comuni che incroci per strada per renderti conto che, in realtà, ben pochi indossino uno Smartwatch. Se non sono utilizzati come comuni orologi, tuttavia, le prestazioni che assicurano, la possibilità di monitoraggio di diverse funzioni soprattutto nell’attività sportiva, sono di tutto interesse. Alcuni modelli sono in grado di tenere monitorato non solo il battito cardiaco ma anche il grado di saturazione di ossigeno nel sangue, un dato davvero importante. Oggi parliamo di uno Smartwatch certamente interessante. Recensione Amazfit Pace: Prezzo e Opinioni.
- Delicato ed elegante con un design classico nero...
- Display AMOLED retina di alta qualità con...
- Impermeabile fino a 50 metri di profondità e GPS...
- Amazfit verge ha uno schermo amoled che mostra...
- Dovresti effettuare una chiamata?amazfit verge ha...
- Solleva il polso per controllare i messaggi di...
Amazfit Pace
Amazfit Pace è un modello di Smartwatch prodotto dalla nota azienda elettronica cinese Xiaomi. Questa azienda produce numerosi apparati elettronici tra cui smartphone e anche Monopattini elettrici.
Il pregiudizio sui prodotti cinesi è tuttora generalizzato mentre, al contrario, dobbiamo rilevare come la tecnologia cinese non sia seconda a nessuno, in realtà.
Basta vedere nel campo degli Smartphone la posizione di Huawei sul mercato, una vera insidia per i più blasonati Apple e Samsung cui contende i primati. Nello stesso campo si è inserita Xiaomi, con prodotti altamente competitivi, di buona qualità e economicamente più appetibili dei concorrenti.
Amazfit Pace si inserisce di prepotenza nel mercato degli Smartwatch con una qualità apprezzabile e innovativo anche dal punto di vista estetico.
Caratteristiche Amazfit Pace
A livello visivo, è accattivante il cinturino nero in gomma con particolari in rosso che gli donano un aspetto sportivo. La gomma è di buona qualità e non provoca fastidi indossando questo orologio.
Se preferisci un altro stile, il cinturino si può sostituire con uno in acciaio o in pelle, se lo vuoi, di dimensione 22 mm. Il quadrante è nero, di alta leggibilità con capacità adattativa alla luce solare garantendo così la massima leggibilità in ogni condizione di luce.
La Ram contenuta nel Amazfit Pace è da 512MB mentre la memnoria interna è da 4 GB, capacità pari a quelle di uno Smartphone di categoria economica.
La Batteria è da 260mA/h che garantisce una durata giornaliera anche con un uso piuttoto intensivo mentre in condizione di scarso uso dura anche 4-5 giorni.
Recensione Amazfit Pace
Amazfit Pace viene fornito in una bella confezione che contiene anche un cavo USB e una base di ricarica. Attraverso questo lo puoi connettere comodamente al PC per scaricare i contenuti e le registrazioni fisiche rilevate e memorizzate.
A proposito di memoria, pur essendo valida quella contenuta nell’orologio, non c’è la possibilità di inserire una Micro SD e questo è un limite.
Buono lo schermo di dimensioni ragguardevoli che si adatta automaticamente alle condizioni di luce, come buona è la retroilluminazione ma l’angolo di leggibilità potrebbe essere migliorato.
Il posizionamento GPS è preciso ma l’aggiornamento risulta un po’ lento. Il rilievo del battito cardiaco è leggermente approssimativo mentre il contapassi è decisamente preciso.
Nel complesso si tratta di uno Smartwatch di qualità, più che adatto a chi pratica attività sportiva ma poco adatto ad occasioni più formali, data la sua alta sportività e scarsa eleganza.
Amazfit Pace 2
Xiaomi propone una seconda versione del suo Amazfit Pace, il Pace 2. Questo orologio si differenzia dalla prima versione per l’eleganza, soprattutto, in total black e con un quadrante accattivante.
Ottima la cassa in ceramica e la presenza di due pulsanti per i comandi. Una caratteristica non visibile ma importante che lo differenzia dal precedente modello è la capacità di resistenza sott’acqua che lo fa arrivare a 50 metri di profondità mentre Amazfit Pace resiste solo superficialmente all’acqua.
Amazfit Pace Italiano
Si tratta di un prodotto di qualità ma cinese. Difficile pensare ad una commercializzazione internazionale in quella lingua. Amazfit funziona tramite App che puoi scaricare tranquillamente dagli Store.
Nonostante scarichi tale App su un dispositivo in italiano, automaticamente si setta in Inglese e questo per qualcuno può essere un problema.
Puoi trovare Amazfit Pace anche su Amazon al Prezzo di soli 129,00 euro, poco più per l’Amazfit Pace 2.
- Delicato ed elegante con un design classico nero...
- Display AMOLED retina di alta qualità con...
- Impermeabile fino a 50 metri di profondità e GPS...
- Amazfit verge ha uno schermo amoled che mostra...
- Dovresti effettuare una chiamata?amazfit verge ha...
- Solleva il polso per controllare i messaggi di...
Hai trovato interessante questo articolo su Recensione Amazfit Pace: Prezzo e Opinioni? Commentalo subito e seguici su Facebook.