Orologio Tipo Daytona: Pagani Design Quarzo?

0 92

Per chi ama gli orologi il Daytona è uno degli orologi più desiderati ed amati. Si tratta di un orologio di lusso e chiaramente non alla portata di tutti, ma fortunatamente oggi è possibile trovare tantissimi orologi tipo Daytona.

Li chiamano “omaggi” e non sono repliche, ma orologi che prendono ampiamente spunto dagli orologi iconici dei marchi blasonati come Rolex per proporre modelli più economici (e chiaramente con materiali completamente differenti rispetto agli originali) che si fanno notare.

Orologio Tipo Daytona

Offerta
PAGANI DESIGN Orologio al quarzo da uomo movimento giapponese sportivo...
  • Movimento al quarzo giapponese; bracciale in...
  • Bracciale in acciaio inox con fibbia deployable;...
  • Dimensioni della cassa: 40 mm; dimensione del...

Come vedi dal box qui sopra, il Pagani Design Chronograph Sport è uno di quegli orologi davvero belli da vedere (e disponibile in realtà in 10 modelli differenti), con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Parliamo infatti di un orologio con movimento al quarzo giapponese e bracciale in acciaio inossidabile.

Il quadrante è in vetro zaffiro sintetico, la cassa da 40 mm.

Dotato di datario e di funzione cronometro con tre quadranti indipendenti che tengono traccia di secondi, minuti ed ore.

Resistente all’acqua fino a 100 metri e quindi adatto sia per il nuoto che per la doccia, non è adatto ad immersioni o snorkeling (così come dichiarato dal produttore).

Le recensioni sono più che positive. Buoni i materiali di costruzione considerando il costo davvero molto contenuto e buono anche l’assemblaggio.

Inutile dire che non dobbiamo fare il confronto con gli originali da cui trae spunto l’orologio perché stiamo paragonando un orologio da meno di 100 euro con un orologio che di listino parte da un prezzo consigliato di 12.600 €.

Se stai cercando dunque un orologio tipo Daytona ma con un costo davvero contenuto, probabilmente dovresti prendere in considerazione questo modello Pagani.

Recensione Pagani Chrono Sport

Sono numerose le recensioni di questo orologio, merito sicuramente del prezzo contenuto e dello stile che riprende il famosissimo Daytona.

Una delle repliche forse più riuscite con un ottimo quadrante, lunetta in ceramica e tenuta 10 ATM.

La macchina montata è una macchina SEIKO sicuramente valida, all’interno della confezione troviamo anche una batteria ed un piccolo cacciavite per i perni a vite in modo da regolare il cinturino.

Un Homage al più blasonato oggi fra gli orologi di lusso.

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua?

Lascia un commento oppure condividi quest’articolo sui social se ti è piaciuto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.