Orologi Tudor Black Bay: Prezzo, Recensione, Opinioni

0 505

 Tudor Black Bay: precisione ed eleganza

Gli orologi Tudor Black Bay rappresentano la scelta ideale per gli amanti dell’attività subacquea.

Il marchio svizzero, infatti, nel corso dei decenni ha saputo migliorare la tecnologia dei propri orologi perfezionando ulteriormente il pregiato movimento meccanico prodotto dalla casa di Ginevra.

La linea Black Bay dispone di modelli differenti all’interno di una gamma varia, nella quale trovano spazio orologi come il Black Bay 32 e il Black Bay GMT, o semplicemente il più classico Black Bay.

Tra le caratteristiche più in evidenza dei modelli in questione troviamo una linea sportiva e al contempo elegante, con orologi disegnati con cinturino in pelle (modello 32) o in acciaio (modelli GMT e Black Bay classico).

Scheda tecnica dei Tudor Black Bay

Il Tudor Black Bay classico presenta una cassa in acciaio da 41 millimetri con finitura lucidata e satinata.

Il quadrante, realizzato in vetro zaffiro, è concepito in un’elegante colorazione nera con dettagli rosa, e attorno ad esso trova spazio una lunetta girevole unidirezionale in acciaio con disco in alluminio anodizzato.

Il Black Bay in questione, capace di scendere sino a 200 metri di profondità, è ispirato ai primi modelli prodotti dal marchio svizzero, dimostrando grande affinità con gli orologi classici.

Il modello Black Bay 32, presentato al Baselworld 2018, dispone anch’esso di dettagli estetici tradizionali associati alla tecnologia contemporanea.

A differenza del modello classico, il 32 ha in dotazione un cinturino in pelle. L’orologio è prodotto nella versione con quadrante nero o blu e gode di impermeabilità totale sino a 150 metri di profondità.

Ritroviamo il vetro zaffiro, così come nel modello GMT, anch’esso presentato al Baselworld 2018.

Il GMT consente all’utente di impostare l’ora locale senza trascurare la possibilità di tenere sotto controllo altri due fusi orari differenti.

Tra le caratteristiche estetiche più in vista è impossibile non apprezzare la qualità della lunetta blu e bordeaux, girevole e bidirezionale con 48 tacche in acciaio.

Recensione degli orologi Tudor Black Bay

La pregevole fattura degli orologi Black Bay di Tudor si traduce in un alto livello di comfort, nonostante una robustezza non indifferente.

I punti di forza dei Black Bay vanno ricercati senza dubbio nell’eccezionale accuratezza dei particolari, sia dal punto di vista puramente estetico, semplice ma rigoroso, sia dal punto di vista del meccanismo di movimento, sempre impeccabile.

Una precisazione: non tutti i Black Bay dispongono di segna data, il che potrebbe risultare scomodo per chi desiderasse avere sempre sott’occhio il giorno del mese in corso.

In ogni caso, i Black Bay restano pur sempre orologi caratterizzati da un fascino senza tempo e destinati a perdurare a lungo negli anni a venire.

Bestseller No. 2
Bestseller No. 5
Tudor patrimonio nero Baia orologio da uomo 79230R
1 Recensioni
Bestseller No. 6
Tudor patrimonio nero Baia 79230R orologio da uomo
  • scontati Tudor Heritage nero Bay Watch
  • NUOVO e garantito autentico
  • Include ulteriore Borgogna tessuto cinturino con...
Bestseller No. 7
Bestseller No. 10

Storia del marchio e dei modelli Black Bay

La Tudor è una filiale della Rolex, celebre casa svizzera produttrice di orologi.

Fondate entrambe dal medesimo orologiaio, il tedesco Hans Wilsdorf, sia la Tudor che la Rolex sono sinonimo di eccellenza nel campo dell’orologeria.

La Tudor, pur distinguendosi per i prezzi inferiori rispetto a quelli della casa di produzione di orologi di lusso, produce dispositivi di alta qualità che negli anni hanno rapidamente incontrato il favore del pubblico.

Parte del successo della Tudor deriva anche dal fatto che nella seconda metà del XX secolo diversi Black Bay vennero adoperati da sommozzatori appartenenti a flotte marittime quali le americane US Navy e la Navy SEALs.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.