Orologi Montblanc Modelli e Prezzi

0 3

Parliamo oggi degli orologi Montblanc, analizzando la loro storia e i prezzi che attualmente contraddistinguono questo tipo di articoli.

Montblanc, la nascita e la produzione degli orologi

L’azienda Montblanc nasce attorno al 1906 per mano del banchiere Alfred Nehemias e dell’ingegnere August Eberstein, che sfruttando le innovazioni del nuovo secolo decidono di realizzare delle penne stilografiche caratterizzate da uno stile totalmente differente da quello classico, con qualità elevata dei materiali.

Trascorrono circa 90 anni e nel 1997 l’impresa, divenuta simbolo di stile e soprattutto di grande affidabilità, decide di essere produttiva e attiva nella realizzazione degli orologi.

Da quell’anno in poi l’azienda diviene sempre più famose e unisce il concetto di bellezza estetica a precisione nella produzione dei suoi diversi orologi. 

Gli orologi Montblanc

Quadrante al quarzo con vetro temperato antigraffio e in grado di sopportare l’utilizzo costante nel tempo: sono queste le prime caratteristiche che contraddistinguono gli orologi di questo marchio, i quali si contraddistinguono per avere appunto uno stile tanto semplice quanto unico nel loro genere.

A rendere maggiormente raffinati i vari orologi sono gli oltre 50 meccanismi che oggi contraddistinguono gli ultimi modelli prodotti, i quali offrono una precisione millimetrica nella misurazione del tempo con un margine di errore pari allo zero.

Non a caso gli orologi Montblanc vengono prodotti principalmente in Svizzera, patria degli stessi dove la precisione e cura per ogni singolo dettaglio non viene mai a mancare ma, al contrario, tende a essere abbastanza presente e offre una qualità che supera di gran lunga le proprie aspettative.

Inoltre i cinturini, molti dei quali in vera pelle, riescono a offrire un ulteriore elemento in grado di aumentare la qualità dello stesso orologio, dando all’uomo che utilizzerà questo genere di articoli un aspetto totalmente diverso e soprattutto l’occasione di rimanere ampiamente soddisfatto del suo look.

Inoltre cronometro e altre funzioni sono presenti in questi orologi, che oltre allo stile uniscono il massimo livello di praticità. 

Modelli Orologi Montblanc

Secondo Chrono24, la classifica dei modelli più amati di orologi Montblanc sono:

  • Montblanc Timewalker
  • Montblanc Star
  • Montblanc Sport
  • Montblanc Nicolas Rieussec
  • Montblanc Bohème
  • Montblanc 1858
  • Montblanc 4810
  • Montblanc Heritage Chronométrie
  • Montblanc Heritage Spirit

Prezzi Orologi Montblanc

Sul fronte prezzi è possibile notare come questi orologi si suddividano in due categorie, ovvero quelli che appartengono alla fascia media di prezzo e i vari modelli che, invece, hanno un costo che raggiunge dei costi molto elevati pari a circa 5 mila euro.

Questo poiché tecnologia e qualità dei materiali che vanno a contraddistinguere questi orologi raggiungono un livello assai elevato e permettono di avere al polso uno strumento che saprà esattamente come offrire uno stile unico a chi indossa questo genere di articolo, il quale si adatta a un look elegante e raffinato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.