Orologi Jaeger Lecoultre: Catalogo e Prezzi

0 82

Protagonista di oggi l’azienda che rappresenta il Top del lusso nell’orologeria svizzera. Una lunga storia, tante invenzioni e oltre 1200 calibri per i suoi orologi. Orologi Jaeger Lecoultre: Catalogo e Prezzi.

Jaeger LeCoultre

L’origine di questa notevole azienda di orologi risale al 1833 quando un noto e bravo orologiaio svizzero decise di iniziare a produrre orologi di alta qualità.

Il signor LeCoultre mise in piedi la prima Manifattura di Orologi insieme al figlio e presto la loro produzione divenne apprezzata per la belllezza e la precisione delle sue creazioni.

Nel 1844 ecco la prima grande invenzione: si tratta di uno strumento di misurazione, il più preciso al mondo chiamato Milionometro e poi nel 1847 un’altra invenzione.

Oltre aglo orologi da portare con se, LeCoultre produceva anche pemdole, molto ambìte e ricercate in quell’epoca. LeCoultre inventa un sistema per caricare e regolare le pendole senza bisogno della chiave fino a quel momento indispensabile.

Passano solo 4 anni e LeCoultre riceve la medaglia d’oro a riconoscimento dell’impegno a favore della precisione all’Esposizione Universale di Londra.

Jaeger Lecoultre Prezzo

Jaeger LeCoultre significa Lusso nel campo dell’orologeria svizzera. Già soltanto dicendo questo non puoi certo aspettarti Prezzi economici.

I Prezzi variano moltissimo in funzione del modello che intendi acquistare. Puoi avere uno di questi Orologi da polso con una spesa intormo ai 2.500 euro ma molti modelli superano anche i 10.000 per raggiungere punte anche di 55.000 Euro per il modello tempestato di diamanti intorno al quadrante.

Se anche non hai la disponibilità di tanto denaro per raggiungere queste punte di eccellenza nell’orologio e nel costo, puoi scegliere un modello meno pregiato (si fa per dire) con un prezzo tra i 2.500 e i 7.000 Euro che è sempore un bel spendere.

Orologi Jaeger LeCoultre

Avrai certo notato come spesso abbiamo parlato degli orologi di cui trattiamo come LeCoultre. Questo è il nome originale dell’Atelier svizzero che ha dato vita a questi orologi.

Un orologiaio di Parigi, tale Edmond Jaeger, nel 1903 chiese alla LeCoultre di produrre movimenti per orologi ultrasottili da lui inventati. Nacque in questo modo la collabirazione tra le due personalità orologiaie.

Nel 1937 cambiò il nome originale della Ditta svizzera divenendo da allora in poi Jaeger-LeCoultre.

Orologi Jaeger Lecoultre: Catalogo e Prezzi
Orologi Jaeger Lecoultre: Catalogo e Prezzi

Attualmente il Catalogo di Jaeger LeCoultre si compone di 8 diverse collezioni, ciascuna con una grande varietà di modelli ma tutti comunque caratterizzati da una precisione assolutamente ammirabile, eleganza, bellezza senza tempo.

Tra le varie collezioni si trovano orologi meccanici a carica manuale ma la maggior parte dei movimenti sono di tipo automatico e oltre ai classici orologi da polso puoi trovare anche molti cronografi.

Jaeger Lecoultre Reverso

Si tratta di un orologio che ha rappresentato certamente una rivoluzione nel campo dell’orologeria.

Forse è l’orologio più conosciuto proprio per questa rivoluzione che ha consistito nel produrre un orologio al di fuori degli schemi classici, trasformando il quadrante da rotondo a rettangolare.

La vera rivoluzione consiste però nella cassa reversibile che con un meccanismo a scorrimento porta in vista il secondo quadrante, una genialità per far fronte ad eventuali rotture del vetro.

Grande è l’eleganza del Jaeger Lecoultre Reverso, con il cinturino in pelle e la caratteristica lunetta nella parte inferiore del quadrante per i secondi. Il Prezzo corrente di questo orologio si aggira intorno ai 6.200 Euro.

Jaeger LeCoultre Master Control

La Collezione Master di Jaeger LeCoultre si compone di molti diversi modelli tra cui uno dei maggiormente ambìti è il Master Control.

E’ un orologio lineare, rotondo, elegante anche se non eccessivamente appariscente, con quadrante bianco e datario a ore 3. Il suo Prezzo corrente è di circa 4600 Euro.

Jaeger Lecoultre Atmos

Usciamo dal campo degli orologi da polso per entrare in quello degli orologi da tavolo o da scrivania. La linea Atmos propone tanti diversi modelli sia con quadrante rotondo che quadrato.

Si caratterizzano tutti, comunque, per forma a parallelepipedo in diversi colori ed estetica, più moderni o più in stile retrò, tutti comunque di gran pregio e precisione.

I prezzi variano parecchio: da poco più di 2.000 Euro fino a superare decisamente anche i 5.000. Jaeger LeCoultre Atmos dona comunque un’estrema eleganza alla tua casa o al tuo ufficio, un tocco di alto prestigio.

Hai gradito questo articolo su Orologi Jaeger Lecoultre: Catalogo e Prezzi? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.