Orologi Chopard: Catalogo e Prezzi

0 6

Siamo ancora una volta a parlasre di orologi di lusso, frutto della grande tradizione dell’orologeria Svizzera. Orologi Chopard: Catalogo e Prezzi.

Chopard

L’800 è stato un periodo di grande sviluppo dell’orologeria svizzera. E’ in questo secolo che sono sorte fabbriche di Orologi di altissima qualità.

Alcune aziende sono sorte già nelle prima metà del secolo, altre nella seconda metà ma tutte queste si sono caratterizzate per invenzioni di meccanica finisssima e di alta qualità nei materiali e nelle tecniche che si ritrovano ancora oggi, a distanza di tanti decenni.

Giusto per fare alcuni nomi, vogliamo ricordare la Baume Mercier, la LeCoultre e la protagonista di oggi: Chopard.

Chopard nel 2010 ha festeggiato i suoi 150 anni di attività, un traguardo di grande importanza, un secolo e mezzo e anche più, oggi, durante il quale ha sfornato Orologi di enorme pregio.

Chopard Prezzi

Non doimentichiamo che stiamo parlando di un’azienda che fa parte del settore del lusso nel campo degli Orologi.

I meccanismi complicati, la perfezione svizzera che è in questi orologi, insieme ai materiali particolarmente pregiati, portano i Prezzi particolarmente in alto.

Gli Orologi Chopard maggiormente ambìti presentano Prezzi difficilmente inferiori a 10 mila Euro, spesso piuttosto verso i 30 o 40 mila.

Il modello L.U.C. Full Strike raggiunge i 250 mila euro, roba da ricchi, insomma.

Orologi Chopard

Sfogliare il Catalogo Chopard è come vivere un sogno ma che quasi certamente è destinato a restare tale. Si tratta di un Catalogo molto ricco di modelli diversi.

Tutti i modelli, però, pur differenziandosi parecchio, presentano sempre un’eleganza ed una classe unica. Molti modelli sono in oro bianco o classico ma si trovano anche modelli da donna in oro rosa.

Orologi Chopard: Catalogo e Prezzi
Orologi Chopard: Catalogo e Prezzi

Orologio Chopard Mille Miglia

Parliamo di un pezzo di alta orologeria. Nato nel 1990, parliamo di un cronografo dedicato al mondo delle corse automobilistiche, nello specifico alla famosa gara delle Mille Miglia di cui da allora Chopard è sponsor.

L’orologio presenta una cassa da 43 mm in acciaio inox e cinturino nero. Anche il quadrante è nero, con i numeri arabi a ore 6 e 12 e per il resto indici luminosi come anche le lancette.

Il quadrante è analogico e il movimento di tipo automatico con durata di carica di molte ore. Per queste sue caratteristiche si connota come un Orologio sportivo ma senza rinunciare assolutamente all’eleganza. Il Chopard Mille Miglia, infatti, si presta perfettamente ad essere indossato anche in occasioni in cui l’eleganza ha un posto importante.

La forma è rotonda, lo spessore di poco meno di 12 mm e il vetro in Zaffiro. Resiste all’acqua fino a 100 metri.

Orologi Chopard Opinioni

Per tutto quanto detto, si comprende che l’acquisto di un orologio Chopard non è come quello di un orologio economico. In questo caso puoi anche permetterti di acquistare un orologio che poi ti delude sotto molti aspetti e metti da parte per la delusione.

Il Prezzo di questi orologi impone alla Chopard di darti un orologio perfetto dal punto di vista estetico e tecnico. Per questo motivo chi acquista un Orologio Chopard lo fa dopo averlo ben valutato e dopo averlo convintamente scelto e si trova al polso un orologio perfetto di cui non si pentirà mai. Ecco perché le Opinioni di chi acquista un Orologio Chopard sono assolutamente positive.

Orologio Chopard 6 Underground

Chopard ha fatto la sua apparizione anche sul grande schermo recentemente. Nel film Netfliz 6 Underground, l’attore Ryan Reynolds ne indossa addirittura due modelli diversi.

Anche al di fuori del Set, l’attore ha sfoggiato al polso in modello Chopard, ad esempio nella conferenza stampa di presentazione del film-

Nell’ultima occasione l’attore aveva al polso un orologio Chopard L.U.C GMT One, un modello nato per utilizzi aeronautici, di grande tecnologia meccanica e tra i più costosi, tra l’altro.

Hai trovato interessante l’articolo su Orologi Chopard: Catalogo e Prezzi? Commentalo subito e segiuici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.