Orologi Automatici Uomo Invicta

0 10

Orologi Automatici Uomo Invicta: Perché comprare un orologio Invicta?

Nonostante il design moderno e il look accattivante, spesso considerato “giovanile”, gli orologi Invicta vantano radici tutt’altro che moderne: di fatti, il primo orologio Invicta vede la luce nel lontano 1837! 

La ragione del continuativo successo del brand è senz’altro legata all’eccelsa relazione qualità-prezzo; senza rientrare nella fascia di prezzo considerata “alta”, infatti, è possibile sfoggiare al polso un orologio elegante, dall’aspetto dinamico e, soprattutto, di qualità. 

Il successo è, inoltre, garantito dalla sempre crescente onda di riscontri positivi da parte dei compratori, che considerano il marchio sinonimo di garanzia.  

Quali sono i modelli più venduti? Quali le loro proprietà? 

La scelta risulta piuttosto variegata, i modelli che seguono mostrano un design sportivo, ma che richiama gli orologi di lusso; i colori non sono mai scontati, e la scelta non risulta mai banale. 

Invicta 8926 Pro Diver 

Invicta 8926OB Pro Diver Orologio da Unisex acciaio inossidabile Automatico...
778 Recensioni
Invicta 8926OB Pro Diver Orologio da Unisex acciaio inossidabile Automatico...
  • L'Invicta 8926OB ha una cassa in acciaio...
  • Questo modello ha un preciso Automatico movimento
  • 20 bar di resistenza alla pressione dell'acqua. Il...

Quadrante scuro su cui risaltano tacche e cifre, per una lettura immediata dell’ora e della data, ma anche per sfoggiare uno stile “evergreen”.

La cassa risulta essere di dimensioni contenute, 40 mm, ed è in acciaio inossidabile; la corona è a vite, ed il meccanismo di funzionamento è automatico (come quello di tutti i modelli che seguono).

Inoltre l’orologio garantisce prestazioni di resistenza alla pressione dell’acqua di 20 bar. Il peso è di appena 152g, rendendolo un accessorio tutt’altro che fastidioso; la copertura del vetro è in cristallo hardlex.

Per quanto riguarda il retro della cassa sono visibili gli ingranaggi, un insolito ma affascinante dettaglio.

L’orologio automatico al prezzo consigliato di 249€ è considerato nettamente superiore ai modelli analoghi presentati da altri brand per l’ineccepibile rapporto qualità-prezzo! 

Invicta 8932OB Pro Diver 

Offerta
Invicta 8932OB Pro Diver Orologio da Unisex acciaio inossidabile Quarzo...
23 Recensioni
Invicta 8932OB Pro Diver Orologio da Unisex acciaio inossidabile Quarzo...
  • L'Invicta 8932OB ha una cassa in acciaio...
  • Questo modello ha un preciso Quarzo movimento
  • 20 bar di resistenza alla pressione dell'acqua....

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un orologio elegante, ma al contempo sportivo, dalle alte prestazioni.

Rispetto al modello presentato poc’anzi, figura un quadrante leggermente ridotto di dimensioni: la cassa conta, infatti, un diametro di 37,5 mm.

L’orologio è, come il 8926 Pro Diver, in acciaio inossidabile, analogico, e resistente ad una pressione dell’acqua di 20 bar.

Tuttavia presenta delle differenze: il peso è di appena 121 grammi, le lancette sono luminescenti, ed il vetro è in minerale!

Il design è in linea con il modello sopra discusso, e sebbene non vi siano manifeste differenze per quanto concerne il quadrante, manca tuttavia degli ingranaggi in vista. Il prezzo consigliato si aggira sui 150€ 

Invicta 8927OB Pro Diver

Offerta
Invicta 8927OB Pro Diver Orologio da Unisex acciaio inossidabile Automatico...
82 Recensioni
Invicta 8927OB Pro Diver Orologio da Unisex acciaio inossidabile Automatico...
  • L'Invicta 8927OB ha una cassa in acciaio...
  • Questo modello ha un preciso Automatico movimento
  • 20 bar di resistenza alla pressione dell'acqua. Il...

Adatto per uno stile lussuoso ed importante, l’Invicta 8927OB Pro Diver viene incontro alle esigenze estetiche per un look deciso, senza tuttavia eccedere nel prezzo.

Sia la cassa sia il cinturino prevedono inserti color oro, finemente coniugati ai classici colori Invicta nero e argento.  

Come l’Invicta 8932OB, esso è rivestito in vetro minerale, il cinturino è in acciaio inox, la resistenza è di 20 bar ancora una volta.

Il quadrante è leggermente più grosso, la corona risulta integrata finemente, grazie al richiamo di colori fra quadrante e cinturino.

Il prezzo davvero conveniente permette di competere con grossi brand, che offrono un servizio analogo ad un prezzo incredibilmente superiore.  

Invicta 9223 Speedway

Invicta 9223 Speedway Orologio da Unisex acciaio inossidabile Quarzo...
59 Recensioni
Invicta 9223 Speedway Orologio da Unisex acciaio inossidabile Quarzo...
  • L'Invicta 9223 ha una cassa in acciaio...
  • Questo modello ha un preciso quarzo movimento
  • 20 bar di resistenza alla pressione dell'acqua

Infine, una scelta che non rientra fra i modelli Pro-Drive: l’Invicta 9223 Speedway ha una cassa dal diametro di 39,5 mm, un fine design nero completato dal contrasto in acciaio inox del cinturino, e presenta altre affinità con i modelli ‘cugini’ Pro-Drive.

Tuttavia, la prima grande differenza è nella presentazione dell’orologio: il quadrante appare incredibilmente rivoluzionato: l’elegante aspetto vede soddisfatta anche un’esigenza piuttosto comune, quella del cronometro (oltre che, ancora una volta quella della data).

In questo modo è possibile unire la classica eleganza degli orologi Invicta a utili funzioni esterne: la ghiera presenta, infine, un’innovativa numerazione, che crea continuità con il quadrante grazie alla ripresa delle stesse tonalità.

Resistente, sobrio nell’aspetto, di qualità, senza rinunciare all’aspetto sportivo ed all’aggiunta cronometrica, l’Invicta 9223 Speedway risulta essere una delle migliori scelte, per un prezzo inferiore ai cento euro. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.