Oris Big Crown Pointer Date Recensione Completa

0 21

L’orologio automatico per uomo Oris Big Crown Pointer Date venne presentato da Oris nel 1938 come orologio per pilota, facile da usare grazie alla sua corona più grande rispetto ad altri orologi, creata apposta per consentire agli aviatori che usano i guanti di regolarizzare con facilità, e alla lancetta centrale che indica la data.

L’obiettivo era quindi poter utilizzare con facilità un orologio anche in situazioni più complicate e pericolose, come la cabina dei primi veicoli aerei.

Recensione Oris Big Crown Pointer

L’orologio, che è automatico, ha un quadrante nero con le lancette luminose tipo cattedrale, la cassa è in acciaio color argento e il cinturino è in pelle marrone scuro, che dà quello stile vintage, che alla fine rappresenta tutta la famiglia di questo orologio, persistendo nelle sue evoluzioni nel tempo.

Resiste all’acqua fino a 50 metri, e ai graffi grazie al suo vetro di zaffiro, infine ha una lunetta fissa.

Con la produzione del Big Crown Pointer Date, Oris diventò uno dei brand più funzionali e venduti con 1,2 milioni di orologi, continuò ad esserlo anche dopo la caduta, negli anni ’80, delle industrie orologiere, sempre grazie a questo orologio, scelto come riflettore, come ripresa, come simbolo.

Modelli Oris Big Crown Automatic

Il modello che racconta meglio la storia di questo orologio è il Big Crown Pointer Date 80th Anniversary Edition, un modello speciale, creato per celebrare l’80° anniversario del primo modello.

Presenta una cassa da 40 mm, una lunetta scanalata, la corona oversize in bronzo e un quadrante verde, colore che arricchisce molto la cassa in bronzo.

Oris scelse il bronzo perché questo, ossindandosi, si riveste di una patina naturale, così ogni orologio, col passare del tempo, diventerà unico nelle sue finiture.

Un altro modello è l’Oris Big Crown Pointer Date Oxblood, che ha un vetro di zaffiro e un quadrante rosso scuro con sfumature brunastre, un colore che non si vede spesso nelle orologerie, le lancette a forma di cattedrale e i numeri ben leggibili sia per la grandezza sia per il colore beige che contrasta bene con lo sfondo rosso e gli altri dettagli.

Opinioni Oris Big Crown Pointer

Opinioni conclusive e prezzo.

Questo orologio va oltre le mode e le tendenze, oltre il tempo, rispecchia perfettamente la sua storia e il suo obiettivo, rimanendo con il suo stile vintage, il vario designe e la sua originalità.

L’evoluzione ne tempo del prodotto è notevole in quanto la punte delle lancette inizialmente erano una freccia, poi diventò una mezzaluna e infine una combinazione tra queste due.

Il prezzo stimato è di 1800 euro, un prezzo che rispecchia la buona qualità del prodotto, la sua storia e la sua utilità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.