Omega Seamaster Diver: Prezzo, Recensione, Caratteristiche

0 49

La collezione Seamaster Diver nasce nel 1993, tuttavia subisce un restyling nel 2018, aggiungendo materiali di elevata qualità ad un prodotto già molto apprezzato e qualitativamente eccezionale.

Infatti il livello di finitura aggiunge un qualcosa in più alla precedente versione, rendendolo l’orologio perfetto sia nel suo ambiente naturale, in acqua, sia come accessorio per la vita quotidiana.

Modelli Omega Seamaster Diver

Seamaster Diver 300M

Prezzo oscillante da 4.500,00 fino a 9.200,00 per gli orologi Acciaio-oro su acciaio-oro (oro Sedna).

Novità è il diametro di 42 mm, insieme alla nuova lunetta di ceramica con scala graduata che può essere di Ceragold o smalto bianco; sicuramente la scelta di uno smalto bianco garantisce luminosità e robustezza, nonché, maggiore resistenza ai campi magnetici.

Il quadrante è disponibile nei colori: nero, blu o PVD cromato, e presenta motivo ad ondine inciso a laser.

La scelta di spostare il datario a finestrelle di a sei ore garantisce sicuramente maggiore simmetria, mentre la forma conica della valvola di fuoriuscita dell’elio permette di azionarla senza problemi in acqua.

Menzione d’onore per il modello da 45,5 mm realizzato con ceramica e titanio grado 5, nel quale è impiegato il calibro Master Chronometer 8806. Modelli disponibili: 15, di cui sei in acciaio inossidabile e otto in acciaio ed oro.

Seamaster Commander’s Watch

Prezzo variabile tra i due modelli disponibili, infatti per la variante in acciaio il costo è di 4.600,00; mentre l’esclusività della variante in oro giallo (produzione di soli 7 modelli) rende una stima del prezzo molto più difficile.

L’ispirazione per questo orologio sono i colori della marina britannica (bianco, blu e rosso), infatti troviamo cassa in acciaio da 41 mm con lunetta in ceramica blu e scala graduata in Liquidmetal; inoltre il cinturino NATO ha design con 5 strisce e fibbia lucida.

Inoltre interessante il richiamo a James Bond, con l’inserto 007 e pistola; come anche la stessa confezione in cui il prodotto si presenta, la quale richiama un vero e proprio cofanetto per le medaglie.

Pezzo imperdibile sia per i collezionisti di orologi, sia per gli amanti del film 007.

Modelli disponibili: 2. (NB. Il modello in oro è piuttosto introvabile).

ETZN : Prezzo dell’orologio di 6.400,00 (titanio su cinturino in caucciù).

Il prodotto è frutto di una celebrazione, che Omega ha da tempo, con il team di vela Emirates Team New Zeland; infatti il brand sin dal 1995 ha sostenuto l’atleta Sir Peter Blake, e continua a sostenere l’ETZN nono stanza la prematura morte dell’agonista.

L’orologio presenta lunetta girevole unidirezionale in ceramica nera, nonché scala graduata lucida ottenuta grazie a laser; inoltre a ore dodici è presente puntatore rivestito in Super-Luminova bianca.

Interessante la presenza di tre sotto-quadranti, che includono in contatore di minuti a ore tre, completo anche di timer con conto alla rovescia.

Da notare, per quanto riguarda il cinturino la parte superiore nera con motivo a coste e il rovescio rosso con invece un motivo richiamante la squadra di vela.

Presenza inoltre di una cassa piuttosto importante di 44 mm, con uso di titanio grado 5, la quale è inoltre completata da due pulsanti a ore due e a ore quattro.Modelli disponibili: 1.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.