Omega Planet Ocean Recensione e Caratteristiche

0 39

Gli orologi Omega “Planet Ocean” fanno parte della collezione Seamaster, che dal 2005 rispecchia l’impegno del brand circa la salvezza degli oceani.

Infatti da sempre Omega ha posto in primo piano la mole di acqua che circonda il nostro pianeta, ideando orologi che potessero, grazie all’impermeabilità, essere perfetti per i sub.

Orologi Collezione Planet Ocean Omega

Planet Ocean 600M

Prezzo variabile (da 5.800,00 fino a 92.500,00 per un’edizione limitata in oro bianco).

La cassa dei modelli, 39,5 e 43,5 mm è in acciaio inossidabile o oro 18k Sedna.

Il rivestimento in Super-Luminova degli indici permette emissione di luce blu, mentre puntatore e lancetta dei minuti si illuminano di verde per garantire visibilità durante le immersioni.

L’abbinamento di caucciù e ceramica rappresenta una novità, e garantisce una resa antibatterica nonché maggiore funzionalità.

Per i modelli in titanio grado 5, abbiamo quadranti sabbiati in titanio e lunette in nitruro di silicio; infine i calibri degli orologi (9900/9901, 8906, 8800/8802, 8900/8901) garantiscono estrema precisione anche grazie agli 8 test della METAS.

“Micheal Phelps” Limited Edition

Prezzo di 7.500,00 per un’orologio acciaio su cinturino in caucciù omaggio alla leggenda del nuoto Michael Phelps.

Solo 280 esemplari sono stati realizzati, rendendo l’orologio un’edizione limitata, come omaggio alle 28 medaglie olimpiche del campione.

Il retro oltre alla sigla MP, è dotata di vetro in zaffiro al fine di rendere visibile il meccanismo.

Quadrante in ceramica e indici azzurrati donano un tocco speciale al prodotto, grazie anche al cinturino in caucciù blu con inserti arancio-blu.

Planet Ocean Volvo Ocean Race

Prezzo variabile tra in due modelli disponibili di 11.500,00 e 10.300,00; la variante per sub e la variante in edizione limitata, entrambi con cassa da 45,5 mm e lunette in ceramica nera.

Indici e lancette in oro bianco 18k e uso del caucciù per i primi 15 minuti.

Orologio ispirato all’omonima gara di vela famosa in tutto il mondo, i cui vincitori saranno omaggiati con il prodotto stesso.

Il modello GMT garantisce durevolezza e resistenza alle condizioni più estreme.

Planet Ocean Deep Blue

Prezzo di 10.300,00 per il modello ispirato al suo predecessore Deep Black.

Questo prodotto di 45,5 mm ha come quadrante un unico blocco in ceramica blu con scala GMT arancio, mentre sfoggia lancette ed indici in oro bianco 18k.

Orologio impermeabile fino a 60 bar il Big Blue ha lunetta in ceramica blu dotata di scala graduata con numeri in Liquidmetal.

Infine il cinturino è di caucciù blu e bordo arancio antibatterico.

Collezione Omega Seamaster Planet Ocean
Collezione Omega Seamaster Planet Ocean

Planet Ocean Deep Black

Prezzo variabile (da 10.300,00 fino a 13.800.00 per orologio in ceramica nera su cinturino in pelle).

Ognuno di questi orologi presenta unico blocco di ceramica per la cassa, inoltre nei modelli, rosso e blu troviamo caucciù abbinato a ceramica.

La scelta dei colori non è casuale, infatti il rosso a 5 metri di profondità è il primo colore a scomparire, mentre il blu è visibile fino a 275 metri di profondità, tuttavia l’orologio rimane visibile anche a profondità maggiori grazie agli inserti in Super-Luminova.

Infatti la funzionalità del prodotto garantisce resistenza a pressioni fino a 60 bar, rendendolo ideale per i sub.

Tra le altre funzioni troviamo: funzione GMT, valvola per la fuoriuscita dell’elio e luminescenza.

Seamaster Planet Ocean Donna

Prezzo variabile (da 5.800,00 fino a 72.200,00 per la versione in oro bianco su cinturino in pelle).

La versione per donna del prodotto di 39,5 mm e design in ceramica presenta quadranti e le lunetta in ceramica disponibili nei colori, bianco, cioccolato e nero; mentre numeri e scale graduate sono presenti nelle varianti, Liquimetal e Ceragold.

Ancora la presenza di emissioni di luce verde o blu grazie al sistema Super-Luminova bianca.

La scelta del cinturino è fra: trapuntato in caucciù, pelle impermeabile o metello.

Planet Ocean Good Planet

Prezzo variabile di 6.600,00 e 6.700,00 per modello acciaio su acciaio. Modelli che omaggiano la collaborazione di Omega con l’associazione Good Planet sulla salvaguardia degli oceani: infatti parte del ricavato dalle vendita dei due modelli è investito nella tutela della mangrovie e delle alghe nel sud-est asiatico.

Il modello 600M GMT è caratterizzato da un brioso quadrante blu e una scala GMT di colore arancio, presente sulla lunetta per garantire ad un appassionato viaggiatore la vista di un secondo fuso orario.

Sul fondello incisione Good Planet Foundation e presenza di vetro zaffiro. Il bracciale può essere classico in acciaio o di caucciù blu; in generale è stata adottata una scelta cromatica richiamante il fondale marino.

Planet Ocean Ceragold

Prezzo variabile (da 18.500,00 fino a 27.400,00 per orologio in oro rosso su cinturino in pelle).

L’innovazione del prodotto sta nell’applicazione di rivestimento in oro 18k della lunetta in ceramica a base zirconica.

Considerazioni a parte per il modello White Planet Saint Moritz con cassa in oro rosso (37,5 o 42 mm) e lunetta in ceramica bianca con scala graduata oro 18k; il tutto associato a cinturino in pelle bianca per il richiamo all’ispiratrice località svizzera.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.