Omega Globemaster Prezzo, Recensione, Opinioni

0 8

Un orologio iconico unico ed elegante: chi lo conosce sa che si tratta di un vero segnatempo per intenditori, il Globemaster è una vera e propria eccezione all’interno della famiglia di orologi Omega, e rientra nella categoria degli Omega Constellation.

La famiglia degli Omega Constellation è da sempre equipaggiata con il miglior movimento Omega di sempre, un movimento estremamente avanzato che, nella linea Globemaster prende grande ispirazione dai modelli storici della linea.

Omega Master Chronomaster Globemaster

Sembra un misto fra uno scioglilingua ed un gioco di parole: il Globemaster, dotato di certificazione Master Chronometer rilasciata dall’Istituto Federale Svizzero di Misurazione (METAS), rispetta otto criteri ed una qualità del movimento davvero eccezionale.

L’orologio dunque rispetta la resistenza del movimento ai campi magnetici (fino a 15.000 gauss).

La deviazione di marcia dell’orologio funziona in sei posizioni differenti e non vi sono cambiamenti di precisione della media giornaliera nonostante l’esposizione a campi magnetici.

La riserva di carica dell’orologio è testata anche in acqua ed il movimento è stato portato al COSC dove sono stati effettuati tutti i test preventivi al rilascio delle certificazioni di cui è corredato l’Omega Globemaster.

Caratteristiche Omega Globemaster

Lunetta zigrinata, tipica della collezione Constellation di Omega, e design classico con funzioni di alta qualità lo rendono un orologio davvero affascinante.

Il quadrante, con lavorazione soleil o in argento opalino sono incredibilmente ammalianti e le lancette sono trattate con super luminova per una perfetta visibilità anche in condizioni di buio o scarsa luce.

Il datario, posizionato ad ore sei all’interno del quadrante, è piccolo ma ben visibile.

La cassa è spazzolata con spigoli smussati e lucidati, mentre il fondello a vetro in zaffiro ultraresistente a graffi ed urti ci permette di ammirare la bellezza del movimento.

Il Calibro Co-Axial Master 8900 con bilanciere a spirale libera e carica automatica bidirezionale (da non dimenticare inoltre la riserva di carica di 60 ore), o, per i modelli in oro, il Co-Axial Master Chronometer 8901 (quest’ultimo con rotore in oro Sedna 18 Kt), sono una vera e propria garanzia della precisione e dell’unicità di questo segnatempo.

Qui di seguito una completa recensione in inglese da YouTube del Globemaster:

Nome leggendario della famiglia OMEGA, rinnovato per diventare il primo Master Chronometer al mondo, come dice la casa madre, migliorando la sua reputazione.

Design semplice ed affascinante, cassa in acciaio inossidabile con lunetta zigrinata in metallo duro resistente ai graffi e stella Constellation radiata.

Sul fondello il medaglione in acciaio inossidabile con l’effige dell’Osservatorio, il quadrante, blu spazzolato a raggi di sole di forma “pie pan” ricorda il primo modello del 1952.

L’effetto cromatico viene inoltre ripreso anche dal cinturino in pelle blu.

Specifiche Tecniche:

  • Distanza fra le anse: 20 mm
  • Bracciale/cinturino: pelle
  • Cassa: acciaio
  • Dimensioni: 39mm
  • Colore del quadrante: blu
  • Vetro: zaffiro resistente ai graffi bombato con trattamento antiriflesso su entrambi i lati
  • Impermeabilità: 10bar / 100 metri /330 Feed)

Se quest’articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un mi piace!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.