Omega De Ville Tresor: Prezzo, Opinioni, Caratteristiche

0 4

La storia di Omega nasce in Svizzera nel lontano 1848, ad opera del giovane orologiaio Louis Brandt, il quale con il suo intuito diede vita a quella che si rivelerà poi una lunga tradizione di orologi di valore.

Un orologio firmato Omega oggi, oltre ad essere un oggetto di alta classe, è anche certezza di qualità e prestazioni. 

Questi preziosi accessori si distinguono tra di loro attraverso le collezioni, la Omega De Ville Trésor emerge tra tutte in quanto presenta un immagine ben distinta, eredita il nome dal suo omologo del 1949 e da esso prende anche la precisione del movimento meccanico al suo interno.

La cassa è delicata per i modelli al femminile, i colori scelti rendono l’oggetto raffinato e sobrio, la scelta dei numeri sul quadrante ricade su caratteri romani.

Omega de Ville quarzo Tresor 36 mm orologio da donna
  • Quadrante bianco laccato.
  • Custodia Set con 2 file di diamanti ondulato.

Un Omega De Ville Trésor mette a disposizione diverse opzioni di configurazione.

La collezione femminile propone modelli dal diametro di 36 e 39 mm. 

Per l’uomo il diametro arriva a 40 mm.

Caratteristiche Omega De Ville Trésor

La cassa viene realizzata in acciaio e oro. L’oro, a sua volta, viene proposto in due varianti oro Sedna ed oro Canopus, entrambi di 18K.

La scelta del colore per il quadrante può essere fatta tra: rosso granato, laccato nero, avventurina blu, bianco, tortora, madre perla, blu e argento opalino. 

I cinturini sono sia di pelle che in tessuto, una recente collaborazione ha visto la nascita di cinturini camouflage in blu e beige.

A conferire ulteriore pregio è la presenza di due pavé di diamanti sui lati della cassa, un altro gioiello è incastonato sulla corona valorizzato dalla lucida finitura rossa in “HyCeram“.

Il modello da donna include il motivo “Her Time” sul fondello a specchio, dietro ad esso c’è il calibro 4061 OMEGA.

Ad arricchire ulteriormente la collezione due modelli di lusso realizzati in oro Canopus 18K.

I numeri romani, in oro bianco, sono ricoperti da ben 262 diamanti. La proposta prevede due tipi di quadranti, uno in avventurina blu con cinturino dello stesso colore ed un quadrante in madreperla con cinturino in pelle rosso granato.

Modelli Omega De Ville Trésor

I modelli De Ville Trésor 40 mm presentano una cassa sottile il cui spessore è di soli 10.6 mm, il cinturino è in pelle nera o marrone con fibbia in oro lucido. Il quadrante è in argento decorato con motivo vintage.

Il vetro zaffiro, con proprietà antigraffio e antiriflesso, va a proteggere il delicato quadrante.

Gli orologi Omega De Ville Trésor hanno un impermeabilità di 3 bar, che corrispondono a circa 30 metri di profondità.

Sono provvisti di cronometro, fondello trasparente, antimagnetico, data.

Sono forniti di movimento al quarzo, la riserva di carica arriva a 60 ore, la funzione “Long Life” ottimizza la durata della batteria.

Sono oggetti resistenti ai campi magnetici, il bilanciere, a spirale, è in oro rosso.

Omega accompagna i suoi orologi una garanzia di ben 5 anni, periodo in cui vengono coperte tutte quelle riparazioni di ogni materiale o difetto di fabbrica.

Sono orologi destinati ad uomini e donne dalle alte aspettative che di fatto non vengono tradite.

I prodotti sono apprezzati sia per la loro bellezza, elegante e senza tempo, che per la qualità dei materiali con cui sono realizzati ed ovviamente, per le caratteristiche tecniche che da tempo distinguono la casa produttrice portandola tra i massimi vertici del settore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.