Novità Rolex 2020

0 21

Rolex ha presentato tutte le sue novità per questo 2020 ed ha suscitato pareri discordanti per alcune scelte prese e per i nuovi modelli di orologi con cassa da 41 mm, scopriamo insieme tutte le novità.

Dopo il comunicato di marzo dedicato alla chiusura degli stabilimenti per il rischio pandemia, senza nessuna anteprima e senza nessun comunicato, l’1 settembre 2020 Rolex ha pubblicato una serie di comunicati stampa dedicati ai nuovi modelli.

Fra tutte chiaramente la notizia che ha suscitato più clamore è stata quella dei nuovi Rolex Submariner, ma vediamo quali sono tutte le novità presentate dalla maison svizzera.

Rolex Submariner 2020

La casa produttrice Rolex per l’anno attuale ha ideato ben otto nuovi modelli Submariner.

Parliamo di orologi di categoria lusso dalle caratteristiche più disparate, con o senza data, con scocche in acciaio ed altre combinazioni preziose e dal design elegante.

Il Submariner senza data (ref. 124060) ha una lunetta più fine rispetto al modello precedente e la sua cassa Oystersteel è di ben 41 mm.

Il movimento di questo modello è dotato di spirale Parachrom con scarto giornaliero minimo di pochi secondi ed una riserva di circa 70 ore.

Rimane presente il fermaglio pieghevole Oysterlock, ed il sistema di estensione Glidelock.

Rolex Oyster Perpetual 41

Un orologio dalle linee ricercate, adatte per chiunque voglia dare valore al proprio look.

Eleganza e funzionalità padroneggiano in questo orologio di alta classe.

Le varianti disponibili sono due:

  • Quadrante argentato con finitura soleil, lancette e indici in oro giallo 18ct.
  • Quadrante nero con finitura soleil, lancette e indici in oro bianco 18ct.

Entrambi i modelli, sofisticati e dalla meticolosa manifattura, hanno casse impermeabili garantite fino a 100m di profondità.

Le carrure sono realizzate in acciaio Oystersteel.

Rolex Sky Dweller 2020

Un connubio di colori, quello del nero e dell’oro giallo, che padroneggia su un orologio altamente tecnologico con funzione avanzate.

Questo Rolex permette la lettura simultanea di due fusi orari differenti e presenta un calendario annuale di nome Saros.

Tutte le funzioni relative alla gestione dello scorrere dei giorni sono governate da un sistema Ring command che agisce tramite una lunetta oro e la corona di carica.

Gode del meraviglioso movimento Perpetual e di un bilanciere interno dotato di spirale Parachrom blu.

Anche su questo modello è prevista garanzia di impermeabilità per immersioni fino a 100m.

Rolex Datejust 31

In questo caso parliamo di un vero gioiello di orologeria, che spicca di eleganza grazie ad un design ricercato e da rifiniture di pregio.

Il corpo di questo orologio è costituito da una combinazione di acciaio pregiato e oro giallo 18ct, lo sfondo del quadrante è disponibile in diverse colorazioni.

Il numero VI è impreziosito da diamanti e i riflessi della luce sulle anse rendono il quadrante seducente e di classe.

Si ripete la garanzia di impermeabilità fino a 100m di profondità.

La riserva di carica (automatica) in questo orologio scende a 55 ore, carica che in questo modello diventa bidirezionale.

Il fermaglio di chiusura è completamente invisibile e permette quindi al bracciale di mantenere la sua sinuosità su tutto il perimetro del polso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.