Nautilus di Patek Philippe

0 15

Oggigiorno, l’orologio rappresenta sempre più un accessorio pratico, indispensabile e lussuoso, capace di riflettere lo stile di vita o un aspetto importante del carattere della persona che lo indossa.

Tra i più fastosi e ricercati, si possono sicuramente annoverare i preziosi orologi realizzati con estrema cura dalla famosa azienda e manifattura svizzera Patek Philippe, che, soprattutto con la collezione Nautilus, ha saputo regalare accessori storici, eleganti e fini e molto apprezzati da coloro che amano far ornare con classe il proprio stile di vita attivo e vivere appieno il trascorrere del tempo come una sorta di viaggio da assaporare in ogni suo istante.

Storia Nautilus Patek Philippe

Patek Philippe è una storica e prestigiosa azienda svizzera di orologeria, che attualmente produce e vende a livello mondiale orologi di lusso e di elevata qualità.

L’azienda è presente nella commercializzazione di moltissimi orologi da polso per uomo e donna dal 1851 fino ad arrivare ai nostri giorni, accompagnata da una grandissima evoluzione ed innovazione tecnica e tecnologica, che sono state costantemente applicate a questi grandiosi e lussuosi accessori, producendo completamente in proprio tutte le componenti che li costituiscono.

Con il lancio e la presentazione sul mercato internazionale della collezione Nautilus nel 1976, si evidenzia da parte dell’azienda una grandissima versatilità e, soprattutto, una costante, scrupolosa ed attenta voglia di ricerca e sperimentazione di nuove forme, di nuove tecniche e di nuove tecnologie da poter applicare per i propri orologi di lusso.

Caratteristiche Nautilus Patek Philippe

La collezione Nautilus realizzata dall’azienda svizzera Patek Philippe raffigurano diligentemente e efficacemente il concetto dell’orologio sportivo elegante, presentando degli orologi di elevata qualità caratterizzati dall’uso di materiali pregiati e da un design unico e inimitabile e che sono riconoscibili soprattutto dalla forma innovativa della cassa ispirata all’oblò di un transatlantico e dalla presenza di una lunetta ottagonale arrotondata con gli angoli dolcemente smussati e levigati.

Questa cassa monoblocco impermeabile gode di un diametro che va dai 37,5 ai 40 millimetri e presenta una corona di carica a pressione, anche se esiste una variante con cinturino di questo orologio che possiede una cassa e una corona fissate a vite.

Il quadrante del Nautilus, disponibile in varie colorazioni, è realizzato con un particolare motivo orizzontale a rilievo, mentre le lancette sono luminescenti, in modo da permettere un’ottima visione notturna.

In generale, questo fantastico orologio è disponibile a carica automatica con un rotore in acciaio e con una massa periferica in oro ed è caratterizzato da un sempre più innovativo sistema meccanico o al quarzo, distinto da alcune funzioni utili e pratiche: datario con calendario annuale, cronografo flyback, doppio fuso orario, indicatore di riserva di carica e sistema per il calcolo delle fasi lunari. Tali funzioni hanno reso con il tempo il Nautilus un orologio sempre più preciso, moderno e funzionale.

Scheda tecnica

  • Marca: Patek Philippe 
  • Modello: Nautilus
  • Carica: Automatica
  • Cassa: Acciaio inossidabile
  • Lancette: Acciaio luminescenti
  • Diametro: dai 37,5 ai 40 mm
  • Corona: A vite
  • Vetro: Zaffiro antigraffio e antiriflesso
  • Funzioni: datario con calendario annuale, cronografo flyback, doppio fuso orario, indicatore di riserva di carica e sistema per il calcolo delle fasi lunari.

E tu cosa ne pensi? Vuoi aggiungere qualcosa? Lascia un commento, metti mi piace o condividi su facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.