Migliori Smartwatch da Uomo: Guida all’Acquisto
Lo smartwatch e’ un accessorio che in questi ultimi due anni ha rivoluzionato il modo di usare lo smartphone e l’orologio contemporaneamente.
E’ frequente ormai acquistare contemporaneamente oltre che il nuovo telefonino, anche lo smartwatch abbinato, a completamento delle funzionalita’.
In mercato troviamo una vasta gamma e quindi scelta di articoli, pertanto, non risulta compito facile quello di sceglierne uno.
La maggior parte degli smartwatch ha simili caratteristiche e quindi si differenziano semplicemente per la marca e l’estetica.
In questo articolo, vogliamo pertanto darvi una piccola guida pratica e dei consigli, su come scegliere lo smartwatch che piu’ si avvicina alle vostre esigenze.
Caratteristiche Smartwatch
- Il design e’ sempre un aspetto fondamentale per un orologio da polso, quindi sono da privilegiare quelli non troppo ingombranti, con un cinturino comodo e che non crei problemi di sudore al polso.
- Il display, meglio se particolarmente luminoso, con quadrante ampio e di buona risoluzione, per vivere al meglio l’uso delle app.
- L’ hardware, che abbia buona RAM, CPU e GPU, per avere una discreta capienza di dati in gestione.
- Funzionalita’ varie, ossia con applicazioni piu’ particolari, come ad esempio il GPS, battito cardiaco, altro.
- 【Chiamata Bluetooth e Notifiche...
- 【Nuovo 1,91" Touch Screen Completo e Quadrante...
- 【Monitoraggio della salute per tutto il giorno e...
- Chiamata Bluetooth 5.3 e Notifica del Messaggio:...
- Schermo 1.85 pollici e quadrante DIY: Questo smart...
- 112 Modalità Sportive e Impermeabilità IP68:...
- ???? Chiamate Bluetooth: Lo smartwatch RUIMEN ti...
- ???? Lettore musicale: Non solo controlla la...
- ???? Più di 100 modalità di allenamento: Con...
- 1.43" HD Schermo AMOLED Completamente Touch e 100+...
- Effettua/Risposta Chiamate e Notifica Messaggio:...
- Monitoraggio Della Salute Tutto il Giorno: Lo...
- Chiamate e Notifiche Intelligenti : Smartwatch ha...
- 1.96 "Touchscreen ,DIY Quadrante :Gli smartwatch...
- Gestire lo stress e vivere più sano : Guarda il...
Quale Smartwatch Scegliere?
Come dicevamo, essendo un accessorio che si indossa, deve rispettare dei canoni estetici che si avvicinano alla moda del momento.
In questo momento fra i più gettonati e diciamo quelli anche più costosi, sono gli sportwatch, dal design accattivante per la forma del display e per i colori vivaci, ma anche per la molteplicità delle funzioni.
Il display quadrato, per esempio, offre maggiore spazio per la visualizzazione delle app e questo lo rende più pratico ed utile.
Anche la scelta di un display LCD, oppure oled/amoled, sono necessari per aver un’ottima visibilità, riducendo il fastidio del riflesso del sole, cosa che anche nei display degli smartphone è stata risolta con la stessa tipologia di schermo.
Altra caratteristica molto apprezzata, è quella di avere i cinturini intercambiabili, che permettono così di personalizzarlo in base all’abbigliamento o comunque di variarlo per non stancarsi di averlo sempre identico.
Altra caratteristica da attenzionare, è la presenza o meno di uno speaker e microfono per effettuare le chiamate, infatti, se la maggior parte degli smartwatch può collegarsi via bluetooth allo smartphone per la condivisione delle app, non tutti possono gestire anche le chiamate.
Addirittura esistono modelli che permettono di inserire la sim, tramite apposito lettore, per renderlo indipendente dal telefonino.
Altro ancora, potremmo suggerire di sceglierne uno water resistant, molto utile per gli sportivi, che magari in attività esterne possono usarlo anche mentre le condizioni meteo non sono delle migliori.
Tutto questo buttando un occhio anche al prezzo, che varierà in base alla combinazione delle caratteristiche insieme alla marca che si andrà a scegliere.