Migliori Orologi Seiko

0 31

Abbiamo raccolto per voi una selezione di quelli che riteniamo alcuni dei migliori orologi Seiko da avere in una collezione di orologi o da regalare ad un appassionato di orologi. Buona lettura!

Seiko Orologio Analogico Solare Uomo con Cinturino in Acciaio Inox SSF003J1
  • Orologio da polso SEIKO per uomo - SSF003J1
  • Design elegante con l'avanzata tecnologia...
  • Ottime performance dell'orologio per lungo tempo

Orologio Seiko Astron GPS solar doppio fuso orario SSE167J1.

Caratteristiche – Un orologio della Seiko, senza eguali. Prettamente concepito per i viaggi lontani.

Astron, si serve dell’energia solare, collegandosi alla rete GPS e fornendo l’ora con estrema precisione, a seconda del fuso orario in cui ci si trova.

Nella versione di recente produzione, vi è, addirittura, la possibilità di leggere, sia l’ora del fuso orario in cui ci si trova, che quella del proprio luogo di provenienza.

Altra caratteristica, di questo modello di orologio, è che durante la connessione GPS, la lancetta dei minuti comincia a muoversi, indicando il numero di satelliti rilevati e successivamente, l’ora esatta, del luogo in cui ci si trova.

Dunque, Abbiamo appena detto, che Astron funziona a luce solare, di conseguenza, non appena il quadrante, viene esposto, un minimo al sole, l’orologio si connette al GPS e da l’ora esatta.

Se, invece, lo stesso, non si trova esposto ai raggi solari, ci fornirà l’ora, dell’ultima impostazione da noi effettuata.

Un’altra, particolare, caratteristica di questo orologio, è quella di possedere un’antenna anulare, ad elevata ricezione, posta al di sotto della lunetta, interna del quadrante, utile a captare, facilmente, il segnale, indipendentemente dalla posizione di chi la indossa.

Scheda Tecnica SSE167J1

Abbiamo parlato delle caratteristiche, di questo orologio.

Entriamo, adesso, nei particolari di come è realizzato. La corona e la cassa, delle dimensioni di 46,7 mm di diametro e 14,5 mm di spessore, sono in titanio, con rivestimento antigraffio.

Il vetro e la lunetta, sono realizzati in minerale zaffiro, resistente a graffi ed urti. Il quadrante è, invece, provvisto di sensore solare, dove gli indici corrispondenti ai numeri e le lancette, sono realizzati in lumibrite, ovvero, un nuovo materiale più luminoso e maggiormente duraturo, rispetto alle normali vernici fluorescenti.

Il cinturino è in silicone e possiede una chiusura deployante con pulsante. In fine, Astron è stato, anche, realizzato per resistere all’acqua, con esattezza, è impermeabile fino a 20 bar.

La qualità non passa inosservata.

Il Seiko Astron GPS solar doppio fuso orario, è un orologio che non passa inosservato, grazie alle sue particolari caratteristiche. Sportivo ed elegante allo stesso tempo, è adatto sia ai giovani, che ai più grandi. Consigliato per tutti coloro che, intendono avere al polso, eleganza, affidabilità e resistenza, nonché, un accessorio con caratteristiche uniche nel suo genere. 

Orologio Seiko Presage Automatico SJE073J1.

Caratteristiche.

Un orologio, con carica manuale, che mira ad essere poco ingombrante, grazie al nuovo calibro automatico, ideato appositamente, per rendere il suo profilo ancora più piatto.

Particolare, assoluto, di questo modello Seiko, è di essere stato prodotto in edizione limitata, per festeggiare l’anno di fondazione della storica azienda, giapponese, di orologi. Sul mercato mondiale, ne esistono, soltanto, 1881 esemplari.

Dati tecnici. 

Questo modello di Seiko, in tiratura limitata, è formato da una cassa in acciaio inox, con rivestimento antigraffio e lucidata con un particolare metodo, detto Zaratsu.

Il retro della cassa è, invece, trasparente. Anche la corona e la lunetta, riprendono lo stesso materiale della cassa.

Il vetro, è, invece, realizzato in zaffiro bombato, con trattamento Super Clear, resistente a graffi ed urti. Il quadrante è di color bianco testurizzato. Gli indici, cromati, sono rappresentati dai numeri romani.

Sempre all’interno del quadrante, abbiamo le lancette delle ore e dei minuti, in acciaio cromato, mentre quella dei secondi è di colore blu. Cinturino e chiusura sono in acciaio inossidabile, antigraffio.

Questo modello, risulta essere impermeabile e resistente ad una pressione massima di 10 bar. Le sue dimensioni, abbastanza contenute, come avevamo accennato inizialmente, sono di 40,7 mm di diametro e 9,8 mm di spessore.

Le dimensioni contano.

Come già detto, questo modello di orologio Seiko, della serie Presage, punta, molto, sulle dimensioni contenute e dunque sulla comodità del prodotto. Adatto per tutti coloro, che amano tenere al polso orologi, non ingombranti, poco vistosi, ma allo stesso tempo, eleganti e resistenti.

Anche se le linee di questo orologio sono eleganti, veste anche molto sportivo, per via di alcuni particolari, come il quadrante bianco testurizzato, la lancetta dei secondi blu ed il cinturino in acciaio sia lucido che satinato. Un altro punto forte di questo modello Seiko, per cui vale la pena consigliarlo, è la chiusura doppia, molto resistente.

Orologio Seiko Premier Novak Djokovic SSA375J1.

Caratteristiche

Un altro modello di orologio della casa Seiko, in edizione limitata, ideato, esattamente, per Novak Djokovic, tennista serbo, dal talento indiscusso.

Il modello SSA375J1, serie Premier, è un orologio con calibro automatico e finiture speciali.

Ovviamente, essendo un orologio, interamente dedicato a Novak Djokovic, ha uno stile, prettamente, sportivo, anche se inserito, nella cassa, classica, dei modelli Seiko Premier.

Il quadrante di questo orologio, è unico, in quanto riprende gli elementi essenziali presenti in un campo da tennis. Una palla, che viene rappresentata dal cuore aperto, dove è possibile scorgere il bilanciere rotante.

Il quadrante, a quadretti, invece, sta ad imitare le corde della racchetta.
L’edizione limitata, di questo modello, prevede 2000 pezzi in tutto il mondo.

Dati tecnici.

L’Orologio, presenta una cassa in acciaio inossidabile con rivestimento superiore nero, il fondello è trasparente e presenta la firma di Djokovic.

La corona, è sempre in acciaio inossidabile, con la lettera D incisa sopra, a richiamare l’iniziale del cognome Djokovic.

Anche la lunetta è realizzata in acciaio inox ed il vetro in zaffiro, resistente ad urti e graffi.

Il quadrante è in color argento e blu, con le lancette e gli indici, sempre, argentati.

Il cinturino è in, vera, pelle di colore blu, con chiusura deployante e pulsante. Ha una resistenza alla pressione massima di 10 bar e le sue dimensioni sono di 49,2 mm di diametro e 12 mm di spessore.

Un’edizione limitata, adatta agli sportivi e non solo.

Un modello di orologio, palesemente, sportivo e adatto a chi non vuole risultare, eccessivamente, elegante. Il modello SSA375J1, dedicato a Djokovic, pur seguendo delle linee prettamente sportive, è un orologio di gran classe, che può essere indossato in qualunque circostanza.

Considerato un modello di fascia alta, fa sempre la sua figura, al polso di chi lo indossa. 

Orologio Seiko Analogico Automatico SNZH53K1

Caratteristiche.

Di fascia inferiore, rispetto ai tre modelli, precedentemente, discussi, il Seiko SNZH53K1, pur non essendo uno dei top di gamma della casa, rimane, pur sempre un orologio di tutto rispetto.

Ha un meccanismo di funzionamento automatico, con le classiche funzioni da indicatore del tempo e datario.

Dati tecnici.

Un orologio di produzione datata 2017, con cassa, lunetta e corona in acciaio inox.

Il fondello è trasparente, come abbiamo già visto in altri modelli Seiko.

Il vetro superiore è realizzato in cristallo hardlex, al di sotto del quale, troviamo un quadrante analogico e luminescente, color blu con lancette e indici color argento.

Anche il cinturino è in acciaio inossidabile e possiede una chiusura a fibbia pieghevole.

Tornando, un attimo, a parlare della cassa, questa, ha un diametro di 42 mm ed uno spessore di 14 mm. L’SNZH53K1, è impermeabile e resiste fino ad una pressione di 10 bar. Il peso dell’intero orologio è di 163 g.

Un orologio di qualità ad un prezzo accessibile.

Un orologio adatto a qualsiasi situazione, elegante e sportivo al tempo stesso.

Il meccanismo automatico già descritto, ha prestazioni discrete, dato che si tratta di un orologio non al quarzo e considerata la fascia di mercato a cui appartiene. Altro dato rilevante, che lo rende un orologio di qualità ad un prezzo mediamente accessibile, è il fatto di essere subacqueo fino a 100 m, ovvero, reggere una pressione di 10 bar. Il suo peso di 163 g, si fa, leggermente, sentire e indossato per molto tempo, potrebbe dare un po’ di fastidio.

Orologio Seiko Analogico Automatico SNZF15K1

Offerta
Seiko Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox...
101 Recensioni
Seiko Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox...
  • Analogico classico in Acciaio INOX da Uomo
  • Movimento Automatico
  • Stile Informale


Caratteristiche.

Un altro orologio di fascia media, ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, è il Seiko Analogico Automatico SNZF15K1.

Anche se in realtà il prezzo di listino, non è proprio dei più bassi, è possibile trovarlo, al di fuori dei punti vendita Seiko, a prezzi di gran lunga più bassi.

È dotato di un preciso movimento automatico, con meccanismo a vista sul retro della cassa. 

Dati tecnici.

La cassa di questo orologio, realizzata in acciaio inox, da sensazioni di robustezza, al primo contatto manuale.

Ha un diametro di 42 mm e uno spessore di 14 mm. Il cinturino è, anch’esso, realizzato in acciaio inossidabile e provvisto di chiusura, con fermo di sicurezza.

Il vetro che completa la cassa è in minerale, cristallo hardlex. Il quadrante, di colore nero, lo rende elegante, ma le lancette luminose, riescono a dargli un tocco un po’ più casual.

Anche l’SNZF15K1, come gli altri orologi Seiko di questa fascia, è resistente all’acqua, fino ad una profondità di 100 m, ovvero, resistente ad una pressione di 10 bar.

Qualità e risparmio, lo rendono un orologio da scegliere.

Come già detto, a primo approccio, sembra dare sensazioni di robustezza, la qualità dell’acciaio utilizzato in, quasi, tutte le sue componenti, è, veramente buona.

Anche le rifiniture sono molto precise, considerato il prezzo di listino e ancor di più, considerando i prezzi a cui si può trovare online o presso rivenditori autorizzati.

Discreto, anche, il motore di questo orologio, che seppur non da top di gamma, ha prestazioni, pressoché, elevate.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.