Luminor Regatta Transat Prezzo, Recensione, Opinioni

0 7

L’orologio da uomo Luminor Regatta Transat è uno dei modelli a tiratura limitata realizzati dalla casa Panarei.

Il segnatempo dallo stile classico, celebra una speciale regata la Transat Classique 2019, un’evento internazionale molto atteso dagli amanti del mare, cui possono partecipare solo le barche a vela d’epoca.

La competizione parte a Gennaio e attraversa tutto l’Oceano Atlantico, arrivando fino al Mar dei Caraibi.

Il prezzo si aggira intorno ai 15.000 euro, un po’ elevato ma giustificato dalla tiratura molto ridotta.

Design semplice e raffinato

Per ricordare l’elemento principale di ogni regata, cioè il mare, il Transat Luminor Regatta è interamente blu, colore che permette al titanio della cassa di risaltare in modo più evidente.

Il design è prettamente maschile, con uno stile estremamente moderno ed elegante, perfetto per ogni occasione, anche per un uso quotidiano.

L’orologio si distingue da ogni altro segnatempo, per una funzione particolare, che consente di impostare su quadrante, una lancetta che segna la fine del count-down per l’inizio e la fine della regata.

Funzioni Luminor Regatta Transat


Oltre al design elegante e raffinato, l’orologio Panerai Luminor Reggatta Transat mette a disposizione numerose altre funzioni. Una delle prime è l’impermeabilità, l’orologio infatti resiste sott’acqua fino ad una pressione di 10 bar.

Il quadrante permette di impostare un doppio cronografo a rapida successione, e la carica di emergenza dura fino a tre giorni.

Il Luminor Regatta è dotato di tachimetro che misura la velocità della barca in nodi.

Infine, l’orologio mette a disposizione un dispositivo che permette di azzerare anche i secondi per una sincronizzazione perfetta.

Recensione

L’orologio Panerai Luminor Regatta è un segnatempo di altissima qualità, e molto prezioso data la tiratura di soli 150 pezzi, si tratta quindi di un pezzo più unico che raro.

Al di sotto del quadrante, sulla cassa, vi è l’incisione che commemora la regata cui è dedicato, e ne indica la rotta seguita.

I materiali utilizzati per la sua costruzione sono di altissima qualità, titanio per la cassa e caucciù per il cinturino, un materiale estremamente resistente ed adatto alla vita da marinaio.

Perfetto per coloro che desiderano un orologio con tutte le funzionalità che servono ad uno sportivo, ma dotato di classe ed eleganza innate.

Opinioni Luminor Regatta Transat


I fortunati possessori del Luminor Regatta Transat vanno fieri del piccolo gioiellino che portano al polso, un accessorio di altissima qualità che può essere davvero ammirato.

Nonostante la sua estrema bellezza, l’orologio offre anche funzionalità e caratteristiche speciali ed uniche.

Il colore, un blu molto profondo è adatto alla tipologia di orologio ed al particolare design.

Perfetto per coloro che amano il mare e vogliono affrontare al meglio le piccole competizioni in barca.

Nonostante la creazione specifica per la famosa regata, l’orologio è molto versatile e le sue caratteristiche possono essere sfruttate al meglio in ogni aspetto della vita quotidiana, soprattutto grazie al design moderno che lo rende semplice da abbinare ad ogni genere di look.

Adatto agli uomini di ogni età, perfetto per chi colleziona accessori unici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.