Luminor 1950 Sealand 3 Days Prezzo, Recensione, Opinioni

0 2

Luminor 1950 Sealand 3 Days non è un semplice e comune accessorio, ma rappresenta un vero e proprio dettaglio che arricchisce chi lo indossa e ne rappresenta in pieno la personalità.

Questo gioiello proveniente dalle Officine Panerai, realizzato in acciaio inossidabile che sembra prendere forma e diventare arte, scandaglia il tempo con grandissima precisione.

Storia del Luminor 1950 Sealand 3 Days.

La storia del Luminor 1950 Sealand 3 Days inizia nel 2009 quando le officine Panerai, decidono di onorare e celebrare il calendario zodiacale cinese con una serie di meravigliosi e preziosi orologi.

Infatti, maestri artigiani hanno raffigurato attraverso delle incisioni realizzate a mano sull’acciaio inossidabile, ed incastonate con fili d’oro il Maiale, la Tigre, il Coniglio, il Drago, e tutti gli altri segni zodiacali seguendo la tradizione iconografica cinese. 

Luminor 1950 Sealand 3 Days non è il classico orologio dalle molteplici funzioni, ma ha un design così accattivante che piace veramente tanto.

Scheda tecnica Luminor 1950 Sealand 3 Days.

L’orologio Luninor 1950 Sealand 3 Days ha caratteristiche tecniche eccellenti e peculiari che gli consentono di funzionare in maniera precisa e impeccabile.

L’orologio presenta un movimento meccanico a carica automatica con una riserva che dura fino a ben tre giorni, ed ha una cassa impermeabile fino ai 100 m, piuttosto spessa e robusta, le cui misure sono 7,9 mm di acciaio AISI316L per un diametro di 44 mm.

Quest’ oggetto del desiderio segue un moto preciso e costante grazie ai suoi 28 rubini ed al suo bilanciere interamente lavorato e realizzato utilizzando la resistente lega del Glucydur (lega costituita da rame, berillio e ferro).

Questo prezioso e perfetto meccanismo è protetto e viene salvaguardato dal sistema antiurto Incabloc.

Un orologio elegante, ma molto solido e resistente nel meccanismo e nelle finiture, e leggero da indossare, nonostante la sua robustezza.

Recensione Luminor 1950 Sealand 3 Days.

L’orologio Luminor 1950 Sealand 3 Days si presenta con una forma elegante e al contempo estrosa grazie al cupolino del quadrante lavorato a mano da esperti artigiani Italiani.

Il cinturino è essenziale tono su tono con punti di cucitura ben messi in risalto, che non fa sudare il polso ed è pensato per durare negli anni perché realizzato con materiali di ottima qualità ed eccellente manifattura.

Il colore disponibile del cinturino è marrone, ma è possibile chiederne la sostituzione con uno di colore nero originale, marcato della Panerai.
La grandezza del cinturino dalle chiusure forti e resistenti non contrasta con le dimensioni importanti della cassa in acciaio inox.

Sulla cassa risulta ben visibile l’inconfondibile marchio Panerai, marchio conosciuto a livello internazionale.

Si tratta di un segnatempo pregiato e lussuoso, dalla presenza importante: un comodo gioiello non solo per occasioni importanti, ma che potrà stare al polso di fortunati gentlemen dal raffinato gusto, che non amano conformarsi agli standard, anche tutti i giorni.

Il costo di listino ufficiale dell’orologio Luminor 1950 Sealand 3 Days è di € 23.000, un prezzo che può apparire un po’ elevato, ma pienamente giustificato dall’altissima qualità e dal profondo e meticoloso impegno profuso dai maestri artigiani Italiani.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.