Recensione Longines Automatico L2.773.4.78.3

0 7

Il The Master Collection L2.773.4.78.3 è un bellissimo orologio maschile dal design elegante e raffinato contraddistinto da colori che si combinano tra loro in maniera armoniosa.

Le varie funzioni, inoltre, sono in grado di integrarsi reciprocamente in modo da assicurarne la massima leggibilità.

Prodotto da Longines, azienda affermatasi da tempo nel settore degli orologi di fascia medio-alta, esso si contraddistingue per la presenza di un calendario, di un cronografo nonché di un indicatore delle fasi lunali così da sapere quando essa è crescente o calante.

Recensione Longines Automatico L2.773.4.78.3

The Master Collection L2.773.4.78.3: l’orologio della Longines dalle molteplici funzionalità.

Caratteristiche Longines The Master Collection

Il The Master Collection L2.773.4.78.3 è un orologio prodotto dalla Longines che si contraddistingue per una serie di aspetti interessanti, quali:

  • cassa rotonda, in acciaio inossidabile, da 42 mm;
  • un quadrante argentato;
  • impermeabilità fino a 3 bar;
  • un funzionamento automatico;
  • un calendario, indicante data, giorno della settimana e mese;
  • un cronografo, il quale si compone di 3 parti relative ad ore, minuti e secondi;
  • un cinturino in pelle di alligatore.

La caratteristica fondamentale, tuttavia, risulta essere quella inerente alla presenza di un indicatore delle fasi lunari, il quale permettere di sapere in quale essa precisamente si trova.

Quest’ultimo, insieme al cronografo, sarà estremamente semplice da utilizzare.

Già a partire dai primi secondi dall’apertura della scatola, pertanto, si avvertirà un grande stupore nell’osservare un modello straordinario, dal quadrante rotondo ed argentato e dal cinturino in pelle che, tra l’altro, presenta una chiusura pieghevole e lucida con il logo della Longines inciso.

Indossare il The Master Collection L2.773.4.78.3: un’esperienza unica e piacevole.

Indossare un orologio importante come il The Master Collection L2.773.4.78.3 si rivelerà un’esperienza tanto piacevole quanto unica già a partire dai primi minuti.

Ebbene, si tratta di un modello che si adatta perfettamente ad un abito classico o anche ad una camicia a maniche lunghe.

L’estetica dell’orologio è incredibile: la cassa in acciaio e il cinturino in pelle vanno ad incorniciare un prodotto di alta qualità.

L’utilizzo dei numeri arabi, poi, conferisce allo stesso un aspetto moderno che, probabilmente, non avrebbe se fossero stati utilizzati quelli romani.

Inoltre, ogni singolo indicatore dell’ora, il marchio e i numeri risultano essere stampati sul quadrante a differenza di quanto accade in altre tipologie di orologi dove, invece, sono applicati. 

Longines è un marchio che si porta dietro almeno 180 anni di storia ed è noto per aver sempre distribuito articoli di ottima qualità.

Ovviamente, nonostante ciò, i modelli non saranno esenti da un’attenta manutenzione periodica.

Si può concludere, dunque, come si tratti di un modello solido e di lusso con un buon rapporto qualità-prezzo.

Contenuto in una scatola color crema e fornito completo di garanzia, esso possiede tutte le funzioni che può avere un orologio.

E tu cosa ne pensi? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.