Recensione Longines Hydroconquest L37424566 Automatico

0 21

Il modello in questione, della Longines, è un orologio di fascia alta. Ha un movimento meccanico a carica automatica e una riserva di carica di 64 ore. È un orologio dalle linee eleganti.

A prima vista, da subito l’impressione di un orologio robusto, affidabile e resistente nel tempo.

Le funzioni di questo orologio sono quelle di indicatore del tempo e datario.

Dato che si tratta di un orologio a carica automatica e non meccanica, la corona, ha la sola funzione, di spostamento delle lancette e dell’indicatore del giorno, per regolare l’orario e la data.

Estremamente eccellente, per quanto riguarda l’impermeabilità e la resistenza alla pressione, che è di 30 bar, ovvero, può raggiungere i 300 m sotto il livello del mare.

A differenza di, molti, altri orologi, questo ha un’impronta unisex, dunque, adattabile, sia a polsi femminili che maschili.

Longines Hydroconquest L37424566 Scheda Tecnica

La cassa del Longines Hydroconquest L37424566, è di forma rotonda, in acciaio inossidabile, compreso il fondello, che risulta essere avvitato alla parte posteriore della stessa.

Le dimensioni di quest’ultima, sono di 41 mm per quanto riguarda il diametro e 13 mm per lo spessore.

A completamento della cassa, abbiamo il vetro minerale, per l’esattezza, realizzato in zaffiro, antigraffio, bombato, con trattamento antiriflesso, multistrato, sul lato interno.

Come già detto, è stato progettato e realizzato per resistere ad una pressione di 30 bar, sotto il livello del mare.

La corona, dello stesso acciaio di cui è fatta la cassa, è a vite e non a pressione.

La lunetta, risulta essere girevole, in un’unica direzione.

Il quadrante è di colore nero a raggi di sole, sobrio ed elegante, con numeri e indici, applicati, in color argento e le lancette che ne richiamano lo stesso.

Il movimento del motore è automatico, a carica meccanica, in altre parole, si carica con il movimento del polso. Il cinturino è in acciaio inossidabile, a maglie satinate e con chiusura deployante a doppia sicurezza.

L’indiscutibile qualità di un orologio svizzero.

Il modello Longines Hydroconquest L37424566, è considerato un orologio di fascia alta.

Non a caso, il suo prezzo di listino, la dice lunga, su quanta qualità sia racchiusa in un orologio del genere.

Robusto, sobrio ed elegante, ha molteplici aspetti positivi. I pregi di questo orologio, riguardano, innanzitutto, il suo apprezzabile aspetto, esteriore, in secondo luogo, l’elevata qualità dei materiali con cui è realizzato, cominciando dalla cassa in acciaio inossidabile, molto resistente agli urti ed ai graffi.

Stessa, identica, condizione, è valida per il cinturino, anch’esso in acciaio inossidabile.

Anche il vetro, risulta essere, abbondantemente resistente ad urti e scalfitture, in quanto è realizzato in vetro minerale zaffiro, come è già stato detto.

Gli orologi Hydroconquest della Longines, sono adatti per le grandi immersioni.

Di conseguenza, il nostro L37424566, avendo una resistenza alla pressione subacquea, di 30 bar, guadagna un altro punto a suo favore.

Altro, importante aspetto, positivo, è dato dall’elevata precisione, nell’indicare il tempo, pur essendo un orologio con meccanismo di funzionamento automatico.

È stato constatato, che non presenta alcuni scarti di tempo, se non qualcosa di impercettibile, nell’arco delle 64 ore di carica. 

Unico, piccolo, aspetto negativo, se così si può considerare, è il peso, in quanto, con i suoi, circa, 460 g, risulta essere un orologio un po’ pesante, ma si sa bene, che a patto di una eccellente qualità, qualcosa si deve pur sacrificare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.