IWC Portoghese Prezzo, Opinioni, Recensione

0 57

Il Portugieser creato dalla maison svizzera IWC è senza dubbio uno dei migliori segnatempo al mondo; l’azienda lo produce dai lontani anni ’30, basandolo sugli storici movimenti Savonnette calibro 74 e 98 precedentemente utilizzati nei modelli da tasca.

Il Portugieser fu una vera presa di posizione nella moda di quegli anni, quando nessuno aveva ancora pensato di indossare al polso un orologio dalle grandi dimensioni.

IWC Portoghese

L’idea promossa della IWC Schaffhausen arrivò da due commercianti di nazionalità portoghese, che commissionarono all’azienda dei modelli di orologio da polso dalla dimensione generosa, che dovevano essere necessariamente molto precisi, al pari di quelli che al tempo erano i cronometri utilizzati dalla Marina.

Da questo fatto deriva lo stesso nome di questo fantastico cronometro, costruito con componenti di eccellente qualità e con meccanismi di altissima precisione.

Caratteristiche del Portugieser

Attualmente il Portugieser di IWC non è un solo segnatempo, ma una serie di orologi costruiti in modo impeccabile, fra i quali è possibile scegliere in base ai gusti personali il modello che meglio contraddistingue la propria personalità.

Un Portugieser di sicuro riferimento consiste nel Constant Tourbillon Edition 150 Years; la sua cassa è interamente in Platino e ha un diametro di ben 46mm.

Il movimento è il calibro 94805 a carica manuale ed ha un autonomia di 96 ore; i suoi 341 componenti e i 41 rubini utilizzati lo rendono semplicemente unico per fluidità e durata nel tempo.

L’orologio presenta l’indicazione delle fasi lunari e della riserva di carica; bellissimo il vetro zaffiro, contraddistinto dall’uso di una tecnologia antiriflesso.

Un altro modello dalla grande classe è il Portugieser Perpetual Calendar Edition 150 Years; la cassa è in oro rosso 18 carati e il suo diametro è di 44,2mm.

Il movimento è il calibro 52615 a carica automatica; l’autonomia di marcia è strabiliante ed è pari addirittura a 168 ore.

L’orologio è composto dala bellezza di 386 componenti che si muovono in armonia grazie all’adozione di 54 rubini; è dotato dell’indicazione di riserva di carica ed è stato prodotto in soli 250 pezzi.

Perchè scegliere un orologio IWC Portugieser

Tutti i segnatempo Portugieser prodotti dalla maison IWC Schaffhausen sono modelli unici, raffinati e caratterizzati dall’impiego di soluzioni tecniche di straordinario livello.

Un Portugieser non è solo una scelta, è il desiderio di possedere qualcosa di esclusivo, costruito per durare nel tempo e assecondare le persone più esigenti, che pretendono il lusso e non amano i compromessi.

La collezione proposta da IWC è davvero ampia, se si tiene in considerazione il livello costruttivo di ogni singolo modello, e merita di essere vista almeno una volta; la vita è imprevedibile e forse ognuno di voi un giorno potrà indossare uno di questi capolavori di orologeria.

Scheda tecnica Portugieser Chronograph Edition 150 Years

Questo modello ha una cassa in acciaio che misura 41mm di diametro e il suo bellissimo quadrante blu nasconde un movimento a carica automatica. La sua scheda tecnica è la seguente:

  • 46 ore di carica
  • frequenza 28800 alternanze
  • 27 rubini
  • vetro zaffiro antiriflesso
  • cinturino in alligatore
  • limited edition 2 mila pezzi
  • water resistant 3 atm

Se quest’articolo ti è piaciuto metti mi piace o condividilo su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.