Investire in Orologi Rolex Conviene?

0 6

L’investimento in orologi Rolex è sempre stato un investimento sicuro e molto conveniente, a volte preferibili agli investimenti finanziari.

Vediamo quali sono i vantaggi per chi decide di investire in Rolex

Il grado di rischio nell’investire nei Rolex è considerato parecchio basso
Investire nei Rolex vi permetterà di avere una entrata molto
facile (ricordate sempre di affidarvi ad esperti)

Investire in Rolex Rischi

Non ha rischio di volatilità (un Rolex comprato oggi non rischia di perdere valore dopo qualche giorno)

Insomma, ha entrate facili, zero volatilità ed è considerato un sicuro investimento, ma allora quali sono i svantaggi? Vediamoli insieme:

Purtroppo è un marchio molto falsificato

Sostituire dei pezzi di un orologio per garantirne la perfetta funzionalità, potrebbe far abbassare il valore. Non è consigliato per chi è interessato ad un investimento

Per quanto riguarda la falsificazione, spesso si tratta di falsi dal valore basso e rivenduto a prezzi molto più bassi di un vero Rolex.

Purtroppo anche il mercato della contraffazione è molto richiesto sul mercato, parliamo di una attività da miliardi di euro e rendendo Rolex uno degli oggetti più copiati al mondo.

Per riconoscere un modello falso, è bene fare attenzione ad un paio di cose: per prima cosa gli orologi Rolex vengono sempre conservati in una scatola realizzata per ciascun modello.

Secondo, il Rolex ha sempre con se il certificato di garanzia, una ricevuta d’acquisto, il libretto delle istruzioni e un porta documenti in pelle.

Sono sempre dotati di un sigillo rosso o verde con dei cordini.

Migliori Rolex Per Investire

Modelli Rolex con un potenziale investimento

Tra i modelli più ricercati ci sono il Daytona, DayDate, Datejust, GMT Master ed il Submariner.

Sono tutti orologi da polso che costano decine di migliaia di euro, realizzati in acciaio inossidabile o in oro massiccio. Più un modello è vecchio e più il prezzo aumenterà.

Chi possiede patrimoni non da poco, sa che l’investimento in orologi di alta gamma come Rolex può fargli fruttare parecchi soldi.

Ci sono Rolex d’epoca che sono arrivati a 100.000 euro, un Rolex del 1955 è stato venduto al prezzo di 600.000 euro.

Valutazione Rolex Come Avviene?

Come viene valutato un Rolex

La valutazione avviene attraverso i seguenti criteri:

  • Viene valutato lo stato di utilizzo dell’orologio. Se dovesse presentare malfunzionamenti o danni esterni, il prezzo diminuirebbe oppure vi toccherà farlo riparare
  • Ci sarà una valutazione anche per il corredo (scatola ed accessori dell’orologio)
  • Verrà richiesta la garanzia originale
  • Verrà controllata la richiesta del mercato per quell’orologio (è possibile che alcuni orologi non vengano ritirati)

Affidatevi ad esperti del settore e non spedite mai orologi online

Assicurazione Orologi Rolex?

Tutela nell’investimento degli orologi Rolex

Una volta che vi siete assicurati che l’orologio sia un originale e che il suo valore crescerà nel tempo, dovrete metterlo al sicuro.

Ci sono due modi per proteggere il vostro investimento: Il primo è affidarsi ad una cassetta di sicurezza della banca per poter depositare l’orologio.

I prezzi vanno dai 50 ai 1000 euro annui, ma nel caso foste un cliente con un notevole patrimonio, potreste riceverla in maniera gratuita.

Il secondo modo per tutelare l’investimento è quello di avere un’assicurazione affidabile. Il prezzo cambia molto in base al tipo di garanzia, può essere assicurato in caso di furto ma anche coprire in caso di danneggiamento o rottura del bene.

Affidatevi ad assicurazioni affidabili e ben riconosciute, prestate attenzione al contratto, sopratutto alle clausole di esclusione di responsabilità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.