Investire in Orologi di Lusso Libro

0 668

Investire in Orologi di Lusso è un’attività affascinante e può dare notevoli profitti se si sanno valutare nel modo appropriato.

Sia i principianti che i più esperti possono trovare utile la lettura di un libro scritto da un esperto come Paolo Cattin che nel 2018 ha scritto un libro che si intitola esattamente Investire in Orologi di Lusso.

Chi è Paolo Cattin

Prima di cominciare a leggere meglio capire se lo scrittore si è improvvisato un esperto oppure se effettivamente è una persona che può mettersi in cattedra.

Paolo Cattin ha iniziato il suo percorso conseguendo il diploma di Maestro d’Arte presso l’istituto di Valenza e da qua ha preso il via la sua carriera come orafo per poi tornare nel negozio del padre a Vercelli.

Mario Cattin era un esperto orologiaio e Paolo si è specializzato nella compravendita di orologi rari e da collezione.

A questo punto aveva tutta la conoscenza tecnica che gli serviva per condurre con profitto le trattative su orologi di lusso che assemblano le caratteristiche di metallo prezioso e costruzione attenta dei meccanismi di movimento.

È così arrivato a lavorare per case d’asta e per società che acquistavano in modo professionale oggetti preziosi e poi a replicare l’attività nella vicina Svizzera.

Questo riassunto della preziosa vita dell’autore per far comprendere che chi scrive è una persona che ha dedicato la sua esistenza al comparto e non si è inventato quello che ha scritto ma l’ha vissuto trattativa su trattativa.

Investire in Orologi di Lusso

Il senso di leggere il libro prima di cominciare ad intraprendere questa strada è riassunto in una frase dello stesso autore: Investire in orologi di lusso non è una partita a calcio.

Questo vuol dire che non si tratta di una cosa che si può fare come passatempo contando sulla fortuna, ma si tratta di un’attività che può essere intrapresa solo con un’adeguata preparazione, anche se la si fa come dilettanti.

Nel libro troverai nel dettaglio la storia dell’autore che ti fa capire lo studio che c’è dietro ad un’attività di successo, per poi spiegare il significato di investire in orologi di lusso.

Dopo questa premessa, si addentra nel chiarire i miti dell’acquirente inesperto e ad esaminare il settore degli orologi di lusso per poi continuare con le pratiche da mettere in essere per poter avviare un buon commercio.

Conclude con alcune strategie che possono essere utilizzate e con una disamina delle serie in edizione limitata.

Qual è l’intenzione di questo libro? Il libro non ha la presunzione di prendere un principiante e di trasformarlo in un venditore di orologi di lusso arrampante che non si lascia sfuggire un’occasione.

L’obiettivo è semplicemente quello di voler dare un’infarinatura, un modo di esprimersi che permetta a chi lo legge di andare a conversare con chi vende orologi di lusso per investimento, in modo che questi non si accorgano immediatamente di avere di fronte un neofita e di avere un grande vantaggio su di lui.

Opinioni Libro Investire in Orologi di Lusso

Le opinioni sul libro Investire in Orologi di Lusso sono molto variegate.

Spesso viene criticato il modo in cui è stato scritto, ma questo testimonia solo che chi lo scrive non è un professore di italiano ma è un esperto di orologi. Può essere scritto in modo semplice ma non lascia spazio alle incertezze.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.