Investire in Orologi da Polso

0 26

Il mercato degli orologi da polso – Gli orologi da polso, specialmente quelli di lusso, sono tra gli oggetti più ricercati e amati dagli appassionati in tutto il mondo.

A determinare il valore di questi pregiati articoli è anzitutto la materia prima con il quale sono stati creati e naturalmente il loro marchio di fabbrica.

Anche l’integrità della scatola dove è contenuto l’orologio e la presenza o meno delle certificazioni che attestano la qualità del prodotto rappresentano fattori che influiscono sul loro prezzo.

Il mercato degli orologi da polso può essere utilizzato specialmente allo scopo di avere a portata di mano un’ottima soluzione di fronte ad eventuali crisi finanziarie.

Questo sistema viene utilizzato sia da appassionati esperti che da dilettanti che si trovano alle prime armi.

Il commercio di orologi da polso pregiati si svolge comunemente nei siti di aste online oppure in quelli di aziende specializzate che lanciano promozioni a tempo molto convenienti.

Investire in orologi da polso

Un orologio da investimento è un oggetto che mantiene o aumenta il suo valore nel tempo ed è per questo che non tutti gli orologi possono rientrare in questa categoria.

Gli orologi sono oggetti funzionali che esprimono il nostro gusto personale e creano spesso un legame emotivo con il loro possessore.

Grazie al loro particolare valore gli orologi possono rappresentare una fonte di guadagno non indifferente.

Gli orologi capaci di consentire un ottimo investimento sono prevalentemente quei classici che spiccano per la loro lavorazione artigianale, sono rari e quindi comprendono un numero ristretto di marchi.

Ad esempio gli orologi sportivi di Rolex sono tra i più ricercati così come quelli vintage della stessa gamma che hanno visto il loro valore aumentato o rimasto inalterato nel tempo.

Un ottimo investimento è anche l’Omega Speedmaster Professional vintage detto anche Moonwatch con le sue eccellenti prestazioni tecniche e una storia molto affascinante (vedi anche l’articolo dedicato all’Omega Speedmaster Moonwatch Mark II).

Occorre sempre tener conto che il prezzo degli orologi non aumenta in pochi mesi o anni ma è necessario far passare un po’ di tempo dal momento dell’acquisto per far fruttare questo iniziale investimento.

Il mercato degli orologi richiede non solo tanto denaro da investire ma anche molto tempo a disposizione per studiare i vari marchi e i modelli.

La scelta migliore è quella di scegliere l’orologio il cui valore rimanga invariato nel tempo e che sua piacevole da indossare sempre e comunque in ogni occasione in cui si desidera sfogliarlo.

E tu cosa ne pensi? Vuoi aggiungere qualcosa? Lascia un commento qui sotto, oppure condividi quest’articolo sui social se ti è piaciuto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.