Gondolo Patek Philippe

0 11

Questo orologio da uomo possiede una forma classica come anche la scelta dei colori (dell’oro rosa) infatti questo è uno dei grandi orologi classici.

Il suo stile, anzi più precisamente il suo design, è ispirato da un antico Cronometro (Gondolo) ecco perché il nome (gondolo Patek Phillippe), ed esso è nato nel del 1920,

Questo è stato revisionato con una piccola modifica al profilo, infatti è leggermente un po più ricurvo, ed esso accompagna perfettamente il polso.

Questa curvatura non si trova solo sul profilo dell’orologio ma anche sul vetro e sul retro in vetro trasparente per mostrare la spettacolare meccanica dell’orologio. 
Per rendere il cristallo (zaffiro) curvo che è estremamente duro (non molto facile da formare), si è reso necessario l’intervento di professionisti di alto livello per la lavorazione anche del fondo cassa in vetro.

Scheda tecnica Gondolo Patek Philippe

All’interno troviamo un vero e proprio gioiello della vera meccanica orologiera.

Il Patek Philippe a carica manuale e regolabile, Con ottime prestazioni di movimento del meccanismo di nuova generazione, questa forma ricorda molti dettagli di alcuni antichi Cronometri (Gondolo) all’inizio del XIX secolo.

Il primo lancio di quest’orologio è stato nel 2017 che aveva fatto subito successo.

La forma molto elegante si nota davvero molto, particolarmente la forma molto convessa del ponte che prende la forma ad S.

Questo orologio è un capolavoro di eleganza e raffinatezza, al polso da il meglio di sè e si fa riconoscere tra mille orologi sul mercato, davvero un ottimo gondolo Patek Philippe che ricorda gli inizi del XIX.

Questo orologio ha una colorazione che molte persone preferiscono (l’oro rosa) ma ci sono anche altre colorazioni molto belle come ad esempio il nero, anch’esso elegante che dona molto su qualunque polso maschile.

Le rifiniture (caratteristiche) 

Il suo centro rifinito nei minimi dettagli di color argento, e le bellissime superfici alla scala dei minuti che sono stati decorati a mano con un’ottima tecnica poco usata, chiamata (guilloché) rendono perfetto questo orologio.

Il patek philippe con i suoi ritocchi a mano anche nella scala dei secondi è un esempio di vera bellezza curato nei minimi dettagli da professionisti.

Le cifre scritte in forma ovale fanno ricordare l’antico gondolo, fanno ritornale alla memoria anche molti ricordi, ecco il perché esser ritornati a questo design di un tempo molto usato in particolar modo da uomini di alto livello.

Spero di essere stata abbastanza esaustiva su questo argomento, ed in fine spero che questo articolo sia stato d’interesse per ogni lettore che si è soffermato su questo importante testo che specifica meglio lo splendido orologio GONDOLO PATEK PHILIPPE, un tocco perfetto sul polso di ogni uomo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.