navigazione Categoria

Girard Perregaux

Bestseller No. 1
GIRARD-PERREGAUX Vintage 1945 Ref. 25840
  • GIRARD-PERREGAUX
  • Gioielleria
OffertaBestseller No. 3
Patek Philippe
3 Recensioni
Patek Philippe
  • Nicholas Foulkes
  • Editore: Preface Publishing
  • Copertina rigida: 544 pagine

La produzione di Girard Perregaux non è destinata a un pubblico qualsiasi; ogni pezzo costruito dall’azienda svizzera è un manufatto curato in modo maniacale, un prodotto artigianale costruito con precisione eccezionale e con materiali di straordinaria qualità.

Acquistare un Girard-Perregaux non è solamente indice di passione per gli orologi, ma consiste inequivocabilmente in un modo per distinguersi ed essere in tutti i sensi esclusivi.

Prendiamo in esame qualche modello:

Oracle Bmw Racing

È costruito interamente in titanio, leggero e altamente resistente a urti e graffi; monta un movimento automatico nel rispetto dei canoni costruttivi Girard-Perregaux e utilizza un vetro zaffiro a protezione del quadrante.

Laureato

si tratta di una serie di modelli molto conosciuta fra gli appassionati; la maison ne ha fabbricato uno interamente in ceramica che lascia intravedere il movimento attraverso il fondello a vista, per saperne di più clicca su Girard Perregaux Laureato.

Ferrari

Anche in questo caso siamo di fronte a una serie di modelli. Fra di essi non passa inosservato il Rattrappante Rose Gold Limited Edition; l’orologio in oro rosa evidenzia una classe incredibile e una bellezza fine, impreziosita dal logo Ferrari e dalle lancette blu su sfondo bianco.

I modelli sono tantissimi tanto che acquistando un Girard-Pereggaux diventa quasi impossibile trovare al polso di un’altra persona un orologio identico.

Scheda tecnica Orologi Girard Perregaux

Considerata la varietà di modelli proposta dalla maison svizzera, diventa abbastanza complicato stilare una scheda tecnica univoca. In ogni caso, molti sono gli orologi che montano il movimento automatico Gyromatic, preciso e affidabile.

I cinturini sono di vari materiali; si spazia dai modelli in acciaio inox a quelli che adottano la vera pelle.
Un modello che deve essere preso assolutamente in considerazione è l’Enzo Ferrari Triple Bridge Tourbillon, un pezzo di artigianato curato nei minimi dettagli, costruito con materiali di primissima scelta e con una cura ineccepibile; non a caso il prezzo supera la cifra ragguardevole di 95 mila euro.

Recensione Orologi Girard Perregaux

Girard Perregaux è un marchio per poche persone, non c’è dubbio. Ogni orologio è un mix di alta tecnologia, classe, eleganza e cura dei dettagli.

Scegliere un Girard Perregaux significa volersi distinguere e portare al polso un segnatempo eccezionale; ogni appassionato sa che qualunque modello di questo genere è un capolavoro, un gioiello e un concentrato di meccanica di precisione nello stesso tempo.

Un orologio Girard-Perregaux non può essere recensito, può essere solo indossato e vissuto in ogni momento, minuto per minuto.

Nell'articolo di oggi parliamo di Laureto di Girard Perregaux, sicuramente uno degli orologi più noti della prestigiosa casa orologiera. Presentato per la prima volta nel 1975, il Girard Perregaux Laureato è stato rimodernato in occasione dei 225 anni del brand con una vera e propria edizione
Leggi di più...